11/12/2018sereno

12/12/2018sereno

13/12/2018pioggia e neve debole

11 dicembre 2018

Italia

Salvini: "Al governo col centrodestra"

commenti |

"La Lega ha vinto nel centrodestra e rimarrà alla guida del centrodestra". Il segretario della Lega, Matteo Salvini, risponde così a chi gli domanda se è accreditabile l’ipotesi di un governo con M5S. "La Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti, anche del Movimento 5 Stelle che è primo, lo riconosco, complimenti. Ma noi siamo passati dal 4 al 18%", ha sottolineato poi Salvini quando ormai mancano circa 3mila sezioni da scrutinare alla Camera e 2mila al Senato

 

 "Gli alleati li sentirò nelle prossime ore", ha continuato ribadendo: "Rimaniamo attaccati all'accordo che era che chi avesse preso un voto in più, si prendeva onore e onere di guidare il Paese. La nostra squadra è pronta" assicura, sottolineando che resta "escluso un governo di scopo, a tempo, tecnico e istituzionale. La squadra è quella con cui abbiamo giocato la partita".

 

"Comincia un bellissimo percorso - ha continuato Salvini - E' la coalizione che ha vinto e può governare. Aspettiamo gli ultimi collegi. Non commento le debacle altrui. Ma l'arroganza di Renzi e dei suoi è stata punita". "Non vedo l'ora di cominciare. Ieri gli italiani ci hanno dato un mandato" ha aggiunto, sottolineando "sono e rimango orgogliosamente populista".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×