23/10/2018sereno con veli

24/10/2018sereno con veli

25/10/2018parz nuvoloso

23 ottobre 2018

Politica

Salvini: "Chi guadagna di più paghi meno tasse"

commenti |

"E' giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse. Perché spende e investe di più...". Così Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, ai microfoni di Radio anch'io (Rai Radio1), rispondendo a una domanda sulla Flat tax. "L'importante è che ci guadagnino tutti - ha aggiunto - se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere".

 

Quanto alla legge Fornero "L'impegno è sacro, la smonteremo pezzetto per pezzetto". Il fatto che ieri, al Senato per la fiducia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non abbia citato la revisione della contestata legge sulle pensioni è dovuto al fatto che "c'è un contratto di governo di 40 pagine" e se Conte lo avesse letto tutto "sarebbe ancora in Senato adesso". Quanto ai tempi della riforma della Fornero, "siamo al governo da 5 giorni...", ha fatto notare il leader della Lega. ''Alle prossime elezioni europee noi del centrodestra andremo separati perché ognuno ha il suo simbolo. Ma il bello è che si smonterà l'inciucio tra democristiani e socialisti e torneremo a un'Europa divisa tra chi ascolta i popoli e chi ascolta i mercati'', ha detto ancora Salvini.

''Alle prossime elezioni europee noi del centrodestra andremo separati perché ognuno ha il suo simbolo. Ma il bello è che si smonterà l'inciucio tra democristiani e socialisti e torneremo a un'Europa divisa tra chi ascolta i popoli e chi ascolta i mercati'', ha detto ancora Salvini.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×