19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Politica

Salvini a M5S: "Ultimo appello"

|

|

Salvini a M5S:

"Un ultimo appello alla responsabilità" per rendere possibile la formazione di una maggioranza con il centrodestra unito. A lanciarlo al M5S è stato Matteo Salvini, al termine delle consultazioni a Palazzo Giustiniani con il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Salvini, in particolare, ha citato alcuni temi essenziali da affrontare, dalle pensioni al lavoro.

 

L'Italia sta perdendo la pazienza "di fronte ai veti e ai contro veti" ed è ora "di superare la politica del no. Abbiamo riportato al presidente Casellati la fiducia che si possa formare un governo che rappresenti il voto degli italiani. Confidiamo che chi verrà dopo di noi" alle consultazioni "accetti di sedersi al tavolo parlando di programmi e non di posti" ha detto il leader della Lega, riferendosi a M5S

 

 "Riteniamo improponibile un governo con chi ha perso le elezioni" ha rimarcato Salvini ribadendo il no a un esecutivo tra M5S e Pd. Il leader della Lega ha auspicato che la delegazione M5S che incontrerà Caselati alle 17.30 "accetti di sedersi al tavolo e recuperi la buona volontà perché si possa ripartire dalle cose da fare".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×