29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Samuele Papi a Motta. Per un giorno

L'ex pluridecorato capitano della Sisley in visita al Camp organizzato dalla locale società di Pallavolo

|

|

Samuele Papi a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Poche settimane fa, ha appeso le ginocchiere al chiodo dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere.

Marchigiano di nascita, trevigiano di adozione, ha piantato la tenda a Villorba, ieri pomeriggio Samuele Papi (nella foto), una delle icone della pallavolo italiana, ha fatto tappa al Camp della Pallavolo Motta.

Non sa ancora cosa farà da grande intanto: “Ai giovani diciamo per prima cosa di divertirsi e di stare bene con i propri compagni. Mi piace vedere giocare i giovani, anche quelli alle prime armi, e se posso do qualche consiglio che magari può servire per il futuro”.

Mi piace vedere giocare i giovani, anche quelli alle prime armi, e se posso do qualche consiglio che magari può servire per il futuro

Della lunga esperienza in azzurro, ricorda: “Sono arrivato in nazionale che ero giovane, e ho trovato un gruppo che pur avendo già vinto in palestra lavorava tantissimo cercando la perfezione assoluta. Quella è la cosa che mi è rimasta di più”.

Poi gli anni di Treviso. “La Sisley era una squadra forte. Quando sono diventato capitano, con la squadra ringiovanita, avevamo un programma di quattro anni.

In quattro anni abbiamo vinto quattro scudetti di fila e rischiato di vincere anche il quinto. Poi è arrivata la notizia che avrebbe chiuso e a 38 anni sono andato a Piacenza, dove dovevo rimanere due anni e invece sono rimasto fino all’altro giorno.

Li è stata un altro momento della carriera, in cui non dovevo dimostrare niente a nessuno”.

A proposito di Treviso e Volley Treviso, anche Samuele Papi ha aderito alla campagna #TREVISOCASAMIA. “Sono stato informato di questa cosa qua, e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa, per l’affetto che ho verso la città di Treviso e La Ghirada, dove ho passato tantissimo tempo. È una cosa che abbiamo fatto con altri ex giocatori, che comunque non vuole essere contri qualcosa o qualcuno. Si vorrebbe che i giovani del Volley Treviso, possano continuare a giocare, stare insieme e coltivare questa passione, magari meno ore di rispetto a prima, ma che potessero continuare a frequentare la palestra de La Ghirada”.

I prossimi impegni per Samuele Papi saranno a Lignano dove parteciperà ad un Camp insieme a Chiara Arcangeli libero della Saugella Team Monza. Poi nella sua Falconara Marittima dove è nato, per ricevere la cittadinanza onoraria.

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×