25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

San Biagio, un milione di euro per ampliare la rete gas metano

I lavori si svolgeranno nei primi mesi del 2019

|

|

San Biagio, un milione di euro per ampliare la rete gas metano

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Continuano le azioni programmate da AP Reti Gas, società che fa parte del Gruppo Ascopiave, sul territorio comunale di San Biagio di Callalta, per estendere la rete del gas metano a servizio della popolazione.

E’ imminente l’inizio dei lavori di ampliamento della metanizzazione con la posa di una nuova condotta di oltre 4 chilometri che dall’incrocio di via Pascoli completerà la copertura delle vie Callaltella e Goito interessando anche la laterale via Partisoni. L’amministrazione comunale, in accordo con AP Reti Gas S.p.A., ha inoltre programmato per il primo semestre 2019, anche l'estensione della rete gas metano cittadina, lungo le vie San Menna, Rosmini, Foscarine, Gorizia, Molino Soligon, Fornasata, XXV Aprile.

"Le nuove opere potranno rendere fruibile il servizio a circa 150 potenziali utenze e prevedono la posa complessiva di 9.650 metri di rete per una spesa complessiva di circa un milione. Grazie a questi interventi – spiega il sindaco Alberto Cappelletto – faremo fronte all’esigenze legate allo sviluppo territoriale ed ai bisogni della popolazione andando a coprire aree attualmente non servite o servite in parte, dove insiste un discreto numero di potenziali utenti”. Il potenziamento della rete gas metano avviene a seguito di incontri e sopralluoghi che hanno verificato la fattibilità tecnica degli interventi.

I lavori si svolgeranno nei primi mesi del 2019, dopo che gli uffici comunali avranno adottato le procedure autorizzative alla movimentazione delle strade e del suolo pubblico comunale.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×