28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

San Fior dà il benvenuto alla maxi-bottiglia eco-solidale

Quattro amministrazioni per condividere un grande progetto

|

|

San Fior dà il benvenuto alla maxi-bottiglia eco-solidale

SAN FIOR - San Fior martedì sera ha ospitato le quattro Amministrazioni di Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso con la presenza dei relativi Sindaci che condivideranno il percorso della bottiglia eco-solidale che punta a raccogliere i tappi di plastica a sostegno delle Associazione lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior e il CRO di Aviano.

 

La mega-bottiglia raccoglitrice dopo S. Fior farà tappa pure a Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene, prima di giungere a Treviso per l'adunata del Piave. Tutti i comuni attraverso il sindaci hanno dato ampia disponibilità a dare continuità e sostegno al progetto. "Da San Fior insomma è partita una nuova rete solidale fra comuni e anche fra i presidenti di alcuni club delle Frecce Tricolori", spiega l’Assessore Tonetto Luigi. E' stato affidata proprio al 40° Di Conegliano e al 58° Club di San Candido delle Frecce Tricolori, la cornice con i tappi da donare alla P.A.N. Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori che ha portato un tappo in cielo.

La serata di martedì a San Fior ha visto la presenza anche del Coro Pradevai (il primo ensamble che ha donato i suoi canti alla bottiglia eco-solidale), del presidente Silvano Fiorot (associazione lotta contro i tumori Fiorot di S. Fior) e della presidente della Sorgente Dei Sogni Viviana Cadamuro, fautrice del progetto. Proprio per iniziare a respirare il clima alpino, in piazza a San Fior è giunto il capogruppo Tonon Elio e il presidente delle penne nere sezione di Conegliano Benedetti Giuseppe. La comunità locale intanto si è dimostrata subito disponibile a raccogliere tappi per solidarietà. Un mega contenitore sarà presente anche alla prossima Festa Ornitologica di San Fior.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×