25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SAN MARCO AL'INSEGNA DELL'AGONISMO

Tre gare internazionali per il team Marchiol-Emisfero-Tassullo

| |

| |

VAZZOLA - Anche il ponte pasquale sarà all’insegna dell’agonismo per il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo. Il calendario della squadra di Tezze Di Vazzola prevede, infatti, per lunedì 25 e martedì 26 aprile tre gare internazionali di grande prestigio.

Lunedì 25 i verde-blu affronteranno sulle impegnative strade della capitale il 66° G.P. Liberazione, vero e proprio mondiale primaverile under 23 che vanta 190 iscritti in rappresentanza di 38 squadre con 10 team stranieri.

Una corsa importante e particolarmente sentita dai corridori visto che molti dei vincitori di questo circuito capitolino si sono poi affermati nel mondo dei professionisti, come ad esempio l'australiano Matthew Harley Goss, primo a Roma nel 2006 e recente trionfatore della Milano-Sanremo. Partenza fissata alle ore 8.30 con il classico circuito di 6 chilometri delle Terme di Caracalla, nel centro storico della città, da ripetersi 23 volte, per un totale di 138 km di corsa.

Sempre lunedì, l’altra metà del Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo sarà impegnata al 73° Giro del Belvedere che avrà luogo a Villa di Villa (TV) dalle ore 13.45.

Il percorso, lungo 154 km, presenterà nella parte iniziale un circuito di 12 chilometri da ripetersi 10 volte con lo strappetto delle “Conche”, mentre la parte finale sarà impreziosita dalla salita del Montaner, con una pendenza media del 10%.

Martedì 26 alle ore 13.30, invece, sarà la volta della 50° edizione del G.P. Palio del Recioto a Negrar (VR), un evento che porta ogni anno sulle strade della Valpolicella oltre 50.000 persone.

Una gara tutta per scalatori, molto dura e avvincente, che conta 145 chilometri totali, parecchi saliscendi e un dislivello di 3000 metri.

66° G.P. Liberazione Corridori: Loris Paoli, Gianluca Leonardi, Riccardo Biasio, Riccardo Bolzan, Giacomo Gallio DS: Roberto Corradini

73° Giro del Belvedere Corridori: Attilio Nichele, Elia Ongaretto, Federico Marchiori, Graziano Di Luca, Davide Cimolino e Matteo Buso DS: Marco Zen

50° G.P. Palio del Recioto Corridori: Gianluca Leonardi, Graziano di Luca, Attilio Nichele, Massimiliano Amadio, Federico Marchiori, Filippo Conte Bonin DS: Roberto Corradini

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×