19/01/2018quasi sereno

20/01/2018variabile

21/01/2018sereno

19 gennaio 2018

Benessere

Sanità: Trump nomina ministro Alex Azar, ex manager pharma.

AdnKronos | commenti |

Washington, 13 nov. (AdnKronos Salute) - Il presidente americano Donald Trump ha nominato l'ex manager farmaceutico Alex Azar nuovo ministro della Sanità. "Lieto di annunciare la nomina di Alex Azar come prossimo ministro della Sanità. Sarà una star per una sanità migliore e prezzi dei farmaci più bassi", ha scritto su Twitter il capo della Casa Bianca.

Azar prende il posto di Tom Price, dimessosi lo scorso settembre a seguito di uno scandalo sui voli di Stato costati oltre 1 milione di dollari ai contribuenti e usati per interessi personali.

Cinquant'anni, Azar è stato presidente di Lilly Usa, ramo statunitense del gigante farmaceutico Eli Lilly and Company, fino a gennaio. Ha poi fondato una società di consulenza farmaceutica e sanitaria. Ha anche lavorato al Dipartimento come vice segretario, dal 2005 al 2007, durante la presidente di George W. Bush.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×