29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Sant'Augusta, spuntano i "microfoni"

Si tratterebbe di rilevatori per i lavori al traforo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Sant'Augusta, spuntano i

VITTORIO VENETO - Sul percorso di Sant’Augusta compaiono due rilevatori “sonori”: si tratta di apparecchiature dotate di microfoni e di una piccola valigetta blu, posizionati rispettivamente nel porticato della chiesetta e vicino al capitello che precede l’ultima salita. Sono stati posizionati da circa una settimana, e non è ancora stato chiarito perché questi dispositivi siano stati installati in quella zona.

 

Per ora sembra che i due strumenti siano legati ai lavori in corso per la realizzazione del traforo: potrebbe trattarsi di apparecchiature utilizzate per alcuni tipi di monitoraggio ambientale, che spesso accompagnano opere di questo tipo. Nel caso in cui l’ipotesi fosse confermata, i due dispositivi servirebbero per quantificare “l’impatto” dei lavori.

 

 

La nuova presenza fa sorgere però delle domande su eventuali novità legate alla realizzazione del traforo: perché infatti questi dispositivi sono stati posizionati solo ora? Ci sono dei nuovi elementi riguardanti il traforo e gli scavi? La presenza dei “microfoni” è stata segnalata da alcuni passanti, che naturalmente si sono chiesti la loro provenienza e il loro utilizzo, dettagli che – al momento – non sono ancora noti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×