19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Santo Stefano ha il suo campetto da calcio

Inaugurazione sabato 3 settembre alle 17

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Santo Stefano ha il suo campetto da calcio

VALDOBBIADENE – Sarà inaugurato sabato 3 settembre alle 17 il nuovo campetto da calcio voluto e realizzato dalla parrocchia di Santo Stefano in un’area verde lungo la Strada Nuova delle Grave. Un investimento da oltre 100 mila euro che ha contemplato, oltre all’area sportiva, anche la realizzazione di numerose opere di urbanizzazione come previsto da una convenzione siglata a suo tempo con il comune di Valdobbiadene.

 

«Si tratta di un progetto sognato da molti anni e che ora ha trovato lo slancio per essere realizzato» spiega il co-parroco di Santo Stefano, don Antonio Compagno. In capo alla parrocchia anche la realizzazione di un parcheggio, la predisposizione dell’illuminazione pubblica lungo tutta la via, la realizzazione del marciapiede e di una scala che collega l’asse stradale al campetto. «L’auspicio – afferma don Antonio – è che ora il comune provveda a portare le luci, altrimenti la strada rimane al buio completo».

 

Realizzata inoltre un’area verde su cui, nei prossimi mesi e grazie al contributo di aziende vitivinicole di Santo Stefano, potrebbero essere collocati dei giochi per i bambini. Alla realizzazione del campetto hanno contribuito con la loro opera anche numerosi volontari della frazione di Valdobbiadene, oltre agli alpini.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×