18/09/2018possibile temporale

19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

18 settembre 2018

Volley

"Sarà durissima ma ci proviamo"

Coach Daniele Santarelli inquadra gara-due della finale scudetto tra Conegliano e Novara

Volley

CONEGLIANO - Dopo la sconfitta 3-0 di mercoledì in gara1 a Novara, l’Imoco Volley riceve domani alle 20.30 in un Palaverde che si preannuncia caldissimo le campionesse in carica dell’Igor Novara per gara2 della Finale Scudetto.

La serie, al meglio delle 5 gare, proseguirà poi mercoledì 25 a Novara (eventuale gara4 domenica 29 al Palaverde, gara5 il 2 maggio a Novara).

Squadra al completo per coach Santarelli, trannè le lungodegenti Easy (fuori da inizio stagione) e De Kruijf che sarà a tifare a bordocampo.

Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “In gara1 abbiamo fatto proprio una brutta partita, lasciando troppo spazio all’inizio dei set alla squadra di Novara e ragalando tantissimi errori gratuiti che con un avversario così forte sono una condanna. Loro giocano bene, lo sappiamo, ma i demeriti nostri nella prima partita hanno fatto la differenza, abbiamo concesso troppo.

Per fortuna è una serie lunga e c’è tempo per recuperare, appunto per questo però domani dobbiamo assolutamente cambiare registro, tornare a giocare con concentrazione e serenità, approcciare bene il match fin da subito e prendere il nostro ritmo. Il Palaverde e il nostro pubblico eccezionale saranno con noi e ci spingeranno a dare il massimo, questa è una certezza e una forza che ci darà ulteriori motivazioni per cercare di pareggiare la serie contro un’avversaria fortissima.”

Samantha Bricio, schiacciatrice: “La prima partita non è andata come volevamo, non eravamo concentrate abbastanza negli inizi dei set e quando lasci scappare via squadre come Novara diventa difficile riprenderle. In questi giorni lavoriamo per affrontare gara2 più concentrate dall’inizio, se riusciamo a fare partita pari e non diamo troppo spazio all’Igor, poi sappiamo che abbiamo le qualità e le armi per cercare di vincere anche contro una Novara che sta giocando un’ottima pallavolo.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Nel frattempo domenica a Conegliano presentazione ufficiale della squadra

Venerdì Pantere di scena a Istrana

CONEGLIANO - Allenamento speciale questo venerdì 21 settembre a Istrana per l’Imoco Volley, che saggerà la nuova Palestra Comunale di Via Capitello ospite della GS Pallavolo Istrana e del Comune.

spes
spes

Volley

Le Gialloblù hanno vinto nella gara d'esordio stagionale 3-0 l'Aurora

Spes subito vincente in Coppa

CONEGLIANO - Con la prima partita di Coppa Veneto la Team Spes ha dato il via alla stagione portando a casa un 3-0 contro l'Aurora & Vittorio Veneto ASD.

Coach Santarelli con Samanta Fabris
Coach Santarelli con Samanta Fabris

Volley

L'opposto torna a disposizione di coach Santarelli dopo gli impegni in Nazionale

Fabris è tornata "a casa"

TREVISO - È rientrata nei ranghi la croata Samanta Fabris, grande protagonista della cavalcata tricolore dello scorso anno, ora di nuovo a disposizione dopo gli impegni estivi con la sua nazionale.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×