19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

"Sarà durissima ma ci proviamo"

Coach Daniele Santarelli inquadra gara-due della finale scudetto tra Conegliano e Novara

|

|

CONEGLIANO - Dopo la sconfitta 3-0 di mercoledì in gara1 a Novara, l’Imoco Volley riceve domani alle 20.30 in un Palaverde che si preannuncia caldissimo le campionesse in carica dell’Igor Novara per gara2 della Finale Scudetto.

La serie, al meglio delle 5 gare, proseguirà poi mercoledì 25 a Novara (eventuale gara4 domenica 29 al Palaverde, gara5 il 2 maggio a Novara).

Squadra al completo per coach Santarelli, trannè le lungodegenti Easy (fuori da inizio stagione) e De Kruijf che sarà a tifare a bordocampo.

Daniele Santarelli, coach Imoco Volley: “In gara1 abbiamo fatto proprio una brutta partita, lasciando troppo spazio all’inizio dei set alla squadra di Novara e ragalando tantissimi errori gratuiti che con un avversario così forte sono una condanna. Loro giocano bene, lo sappiamo, ma i demeriti nostri nella prima partita hanno fatto la differenza, abbiamo concesso troppo.

Per fortuna è una serie lunga e c’è tempo per recuperare, appunto per questo però domani dobbiamo assolutamente cambiare registro, tornare a giocare con concentrazione e serenità, approcciare bene il match fin da subito e prendere il nostro ritmo. Il Palaverde e il nostro pubblico eccezionale saranno con noi e ci spingeranno a dare il massimo, questa è una certezza e una forza che ci darà ulteriori motivazioni per cercare di pareggiare la serie contro un’avversaria fortissima.”

Samantha Bricio, schiacciatrice: “La prima partita non è andata come volevamo, non eravamo concentrate abbastanza negli inizi dei set e quando lasci scappare via squadre come Novara diventa difficile riprenderle. In questi giorni lavoriamo per affrontare gara2 più concentrate dall’inizio, se riusciamo a fare partita pari e non diamo troppo spazio all’Igor, poi sappiamo che abbiamo le qualità e le armi per cercare di vincere anche contro una Novara che sta giocando un’ottima pallavolo.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×