29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Sarà una nota azienda di Vazzola a rifare lo stadio dell'Atalanta

Ha costruito anche lo stadio di Doha dove si giocheranno i mondiali 2022

|

|

Sarà una nota azienda di Vazzola a rifare lo stadio dell'Atalanta

VAZZOLA - Sarà Maeg Costruzioni di Vazzola (Treviso), specializzata nelle grandi opere in acciaio, a progettare e realizzare le strutture metalliche per il rifacimento integrale dello stadio dell'Atalanta, a Bergamo. Per la società trevigiana si tratta di una commessa del valore di 9,5 milioni. L'impianto sarà in grado di ospitare 24 mila spettatori e richiederà l'impiego di 3.480 tonnellate d'acciaio.

 

 

Sempre a cura di Maeg, inoltre, è la realizzazione della componente strutturale dello stadio "Al Wakrah" di Doha, in Qatar, in cui si disputeranno molti degli incontri del prossimo Campionato del mondo di calcio 2022.

 

La struttura, con una capienza di 40 mila posti, sarà inaugurata la prossima settimana e ha portato alla azienda trevigiana un contratto da 39,7 milioni. "Si tratta di un'opera particolare - ha detto Alfeo Ortolan - anzitutto nella forma, perché Al Wakrah si ispira alla vela delle tipiche imbarcazioni Dau, ancora utilizzate per attraversare il Golfo Persico, e poi per la tecnologia. Le condizioni ambientali - conclude - richiedono infatti che durante le manifestazioni sportive l'impianto sia chiuso e l'aria venga raffrescata".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×