24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Sasso contro vetrata: "Inaccettabile"

Benetti (Verso il Domani): "Dobbiamo vietare il traffico in centro ai mezzi pesanti"

|

|

Stefania Benetti

CASALE - Verso il Domani, lista civica che si presenta alle prossime elezioni del comune di Casale sul Sile, esprime il suo disappunto per quanto successo in centro cittadino.

“Quanto accaduto – afferma Stefania Benetti (nella foto) candidata Sindaco per Verso il Domani – quando un camion ha fatto schizzare una pietra contro la vetrina di un locale, è intollerabile, ma purtroppo non è nulla di inatteso”.

"Le condizioni del nostro centro sono certamente precarie sia dal punto di vista viabilistico che di quello commerciale. Per tanti anni chi ha amministrato non è riuscito ad intervenire in questa situazione”.

 

Le condizioni del nostro centro sono certamente precarie sia dal punto di vista viabilistico che di quello commerciale



“Il centro è bloccato – continua la Benetti – ed i negozi chiudono uno dopo l’altro. Se non si interviene immediatamente questo circolo vizioso sarà destinato ad alimentarsi all’infinito. Il divieto di transito pesante in alcune fasce orarie della giornata costituisce una misura emergenziale, non una soluzione stabile ed efficace”.

“Per liberare definitivamente il centro dal traffico – conclude la Benetti – dobbiamo vietare il transito ai mezzi pesanti, non consentire ulteriori aperture di centri commerciali e supermercati e chiedere alla Regione ed alla società che gestisce il passante di Mestre che siano portate a termine le opere complementari previste.

E’ indispensabile inoltre promuovere una serie di iniziative atte ad attirare cittadini anche dai comuni limitrofi. Valorizzando il Sile dal punto di vista ambientale, culturale e sportivo siamo certi che sarà possibile cambiare passo”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×