24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sauro, l'ampliamento in commissione

Con i numeri delle pre-iscrizioni saranno valutate le effettive necessità di nuove aule

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sauro, l'ampliamento in commissione

VITTORIO VENETO - Ampliamento della scuola primaria Sauro al centro della IV Commissione convocata ieri sera, martedì, dal suo presidente Alessandro De Bastiani.

 

Da anni la scuola di San Giacomo di Veglia necessita nuova aule per far fronte al nutrito numero di iscritti. Un ampliamento valutato anche dalla precedente amministrazione Da Re (la scuola venne costruita all'epoca del sindaco Giancarlo Scottà), ma mai andato in porto per carenza di risorse finanziarie. L'amministrazione Da Re aveva anche cercato di ampliare la scuola dando in cambio la vecchia Sauro di piazza Fiume, ma l'asta è sempre andata deserta. Ora la questione, ancora attuale, è sul tavolo della giunta Tonon, chiamata a dare una risposta ai genitori dei bambini iscritti in questa scuola.

 

«E' stato chiarito dagli uffici comunali - spiega De Bastiani al termine della Commissione - che per completare la scuola non è necessario che il finanziamento arrivi dall'alienazione della vecchia Sauro. Chiaro però che perchè il comune non si veda costretto a restituire il contributo di 650mila euro dato all'epoca dalla Regione Veneto per costruire la nuova scuola, la vecchia Sauro deve rimanere in vendita. Per cinque aule nuove servirebbero 900mila euro, ora è da capire se ne basterebbero meno. Attendiamo dunque che le pre-iscrizioni al nuovo anno scolastico si chiudano per poi valutare, tenendo conto dei trend dei precedenti anni, quale sia l'effettiva necessità di aule per questa scuola». La Commissione si riunirà il primo martedì di marzo per fare il punto.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×