19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Saviano rincara la dose: "il Pd un' accolita che difende i malversatori"

Non si placano le polemiche attorno al Ministro Boschi

|

|

Saviano rincara la dose:

Non si placano, anzi sembrano inasprirsi, le polemiche politiche che hanno coinvolto il Ministro Boschi, dopo la richiesta di dimissioni inviata da Roberto Saviano per il presunto conflitto di interessi in seguito alla vicenda della Banca Etruria.

 

In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook l'autore di gomorra replica alla dirigenza del PD che cerca di fare quadrato attorno alla ministra. "Il PD - afferma Saviano - mi accusa di delirare quando chiedo le dimissioni del ministro Boschi, come se fosse lesa maestà chiederle di chiarire le troppe opacità del caso Banca Etruria, dato il suo diretto coinvolgimento familiare.

 

Alberto Statera - in un articolo pubblicato ieri su Repubblica e in parte disponibile qui http://bit.ly/AlbertoStatera_BancaEtruria - descrive bene come sia maturato il buco di bilancio di Banca Etruria, che dovranno ripianare anche i tanti obbligazionisti come Luigino D'Angelo (il pensionato che si è tolto la vita) che, molto probabilmente, non erano stati informati dei rischi cui andavano incontro.

 

Se il ministro Boschi dovesse rifiutare spiegazioni, restando al suo posto nonostante il pesante coinvolgimento della sua famiglia in questa gravissima vicenda che avrà probabilmente sviluppi giudiziari (come potrebbe non averne?), vorrà dire - conclude Saviano - che nulla è cambiato, la Leopolda è una riunione di vecchi arnesi affamati, resi più accettabili dalla giovane età e dall'essere venuti dopo Berlusconi, e il Pd un'accolita che difende i malversatori a scapito dei piccoli risparmiatori".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×