21 agosto 2019

Vittorio Veneto

SAVNO COMPRA IL 40% DI ECON

E' probabile che dove opera l'Econ vi sia un aumento delle tariffe per i cittadini

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

Vittorio Veneto - La Savno ha acquisito il 40% della società coneglianese Econ ma l'operazione non è chiara e da più parti si spera in un'indagine da parte della procura. A votare contro sono stati i sindaci di sinistra di Fregona, Cappella Maggiore, Codognè e Ponte di Piave, mentre il sindaco di Colle Umberto si è astenuto.
Per comprare il 40& della Econ, Savno deve tirare fuori 560 milioni di euro, un peso che graverà sui 44 comuni aderenti alla Savno.
I sindaci lamentano di non aver potuto conoscere in anticipo la perizia sul valore della Econ e i bilanci. I bilanci rivelano deficit in aumento, con un passivo di 379 mila euro, mentre la perizia ha indicato un valore di un milione e 400 mila euro e presume che Econ possa tornare in attivo dal prossimo anno.
E' dunque probabile che dove opera l'Econ vi sia un aumento delle tariffe per i cittadini.
Sono state fissate operazioni di rientro per riparare il deficit: 150 mila euro dalla revisione di un appalto, 30 mila dalla riduzione dei compensi del cda Econ, 160 mila dal licenziamento di alcuni addetti.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Domanda un po stupida forse:
Perche invece di acquistare la ECON per poi farla pagre ai cittadini attraverso le tariffe gonfiate non si è puntato alla raccolta differenziata spinta porta a porta e magari istituire un sistema di raccolta per gli ingombranti. Molti anziani non hanno macchine e se anche le avessero non hanno la forza per caricare gli ingombranti.
La mia domanda sarà derisa dai specialisti delle scoaze. Forse sono in combuta con i costruttori di Termovalorizzatori una volta detti (INCENERITORI)parola troppo semplice, molta gente potrebbe capire e non volerli.

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×