29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

'Scattiamo selfie sul balcone', incastra la moglie per buttarla di sotto. Poi fa lo stesso con la figlia e si suicida

|

|

'Scattiamo selfie sul balcone', incastra la moglie per buttarla di sotto. Poi fa lo stesso con la figlia e si suicida

Soccorsa in condizioni disperate e trasportata presso l'Ospedale di Chieti, in seguito alla caduta dal balcone di una palazzina a Chieti Scalo, Marina Angrilli è morta dopo alcune ore a causa delle ferite riportate. Una caduta che è stata il primo atto della tragedia compiuta da Fausto Filippone domenica 20 maggio. Poche ore dopo, infatti, sull'autostrada A14 - nella zona di Francavilla a Mare - l'uomo ha lanciato la figlia Ludovica, 10 anni, dal viadotto. Dove è rimasto aggrappato ad una sponda per ore, prima di lasciarsi andare a sua volta nel vuoto.

 

LA RICOSTRUZIONE - Quella mattina, secondo quanto riporta 'Il Messaggero', il 49enne dice alla moglie, insegnante di lettere al liceo Leonardo da Vinci di Pescara, di voler andare a comprare una lavatrice per l'appartamento che i coniugi hanno a Chieti Scalo, probabilmente per affittarlo ad alcuni studenti.

 

LA SCUSA DEL SELFIE - Lungo il tragitto, lo stop nell'abitazione. Poi la scaletta sul balcone da dove l'uomo avrebbe fatto cadere la moglie, considerando l'altezza che è stata definita "compatibile con la traiettoria della caduta della donna". Forse l'ha convinta a salire con il pretesto di scattare un selfie e poi l'avrebbe spinta di sotto.

 

LA SEGNALAZIONE - Erano le 12:06 di domenica quando i vicini hanno segnalato la caduta dal balcone di una donna. Il 118 ha portato Marina Angrilli in ospedale, poi il decesso. E ancora una nuova segnalazione, arrivata alle 13, di alcune persone a piedi sulla A14. La polizia stradale, arrivando, ha visto in lontananza un uomo nell'atto di lanciare un corpo nel vuoto. LA TRATTATIVA - Quindi la lunga trattativa e, sette ore dopo la morte della figlia, il suicidio di Filippone, che si è lanciato a sua volta nel vuoto alle 19:57. Ai piedi del pilone dove erano i corpi, gli investigatori hanno trovato un foglietto di carta con su scritti a mano alcuni nomi e cognomi su cui gli inquirenti stanno svolgendo i riscontri.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×