19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Scende in campo l'ex presidente provinciale Muraro: fredda la Lega, possibilista Forza Italia

Continuano i rumors a Mogliano sui possibili movimenti politici in vista delle amministrative di primavera. Tiene banco l'ipotesi di una possibile discesa di Muraro, a tutt'oggi ancora un "pour parler"

|

|

Leonardo Muraro

MOGLIANO - Continuano i rumors sulla possibile discesa in campo a candidato sindaco dell’ex presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro (nella foto).

A Mogliano di questo si parla parecchio, dopo la candidatura ufficiale della Lega con Davide Bortolato che segue quella, ancora dello scorso anno, del sindaco uscente Carola Arena dell’area Pd.

Assodato che non ci saranno alleanze con la maggioranza uscente, di certo l’ex presidente provinciale non correrà nemmeno con la Lega.

Fu esponente storico del Carroccio ma i rapporti si ruppero nel 2015 qundo alle regionali si candidò con Flavio Tosi. Guiderà una terza lista? E con chi?

L’obiettivo, al momento, è quello di un Centro Destra unito e i candidati naturali sarebbero la Lega di Alberto Gherardi, che ha candidato sabato appunto Bortolato, e Forza Italia.

Gli Azzurri, per bocca del coordinatore Raffaele Baratto, hanno fatto sapere che l’obiettivo, oltre all’unità della coalizione, è  ancheil rispetto delle parti. E, nel caso, una lista forzista sarebbe già pronta. Per cui si aspetta di capire quello che succederà nelle prossime ore.

Secondo i ben informati però, dopo un periodo sabbatico, Muraro potrebbe davvero tornare. Al momento lui stesso ha fatto sapere che ci sono stati soltanto dei “pour parler” ma nulla di definitivo.

Tuttavia un’eventuale terza presenza, di indubbio peso, potrebbe rendere la competizione più incerta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×