22/05/2018temporale e schiarite

23/05/2018pioggia debole

24/05/2018possibile temporale

22 maggio 2018

Altri sport

Scherma Conegliano promossa in B2

Ad Adria bella prestazione del quartetto di fiorettisti formato da Tommaso Faoro, Simone Sardegno, Paolo Ingargiola e Fabrizio Capellini

Altri sport

 Paolo Ingargiola, Simone Sardegno, Fabrizio Capellini, Tommaso Faoro

CONEGLIANO – Promozione per la Scherma Conegliano. La società presieduta da Livia Stivanello ha partecipato, ad Adria, alle finali del campionato nazionale a squadre di fioretto, piazzandosi al quinto posto in serie C e ottenendo così il passaggio alla serie B2.

Il passaggio di categoria è conseguenza dell’ottima prestazione di un poker di fiorettisti formato da Tommaso Faoro, Simone Sardegno, Paolo Ingargiola e Fabrizio Capellini.

Continua così il bel momento della Scherma Conegliano che a fine aprile, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e del Comitato regionale della Federazione italiana scherma, ha organizzato in città la Coppa Primavera, per Prime Lame ed Esordienti, accompagnata dal 1° Trofeo Palextra di spada, dedicato agli appassionati di livello amatoriale (over 24). La manifestazione è stata un successo (a Conegliano una manifestazione di scherma non si vedeva da quasi un decennio) e avrà sicuramente un seguito nella prossima stagione.

La Scherma Conegliano, nei giorni scorsi, ha inoltre applaudito il maestro Maurizio Galvan, che ha contribuito all’oro vinto dall’Italia ai Campionati Europei master di Alkmaar (Olanda). Una grande soddisfazione per Maurizio, che è ormai abituale frequentatore dei podi delle gare internazionali più importanti.

Nella foto, i quattro fiorettisti che hanno contribuito alla promozione della Scherma Conegliano dalla serie C alla B2: da sinistra a destra, Paolo Ingargiola, Simone Sardegno, Fabrizio Capellini, Tommaso Faoro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

 Filippo Pradella
 Filippo Pradella

Altri sport

Domenica 20 maggio, a Santa Teresa di Gallura (SS) spettacolare prova del trevigiano

Lo Junior Filippo Pradella di bronzo ai tricolori assoluti di triathlon cross

VITTORIO VENETO - Spettacolare Filippo Pradella. Lo Junior, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di triathlon cross che si sono svolti domenica 20 maggio a Santa Teresa di Gallura (SS), in Sardegna.

lo staff
lo staff

Altri sport

Tre le proposte: Trail del Fronte di 35 km, Corsa di 12 km e Passeggiata di 7 km. Si correrà sui luoghi della Grande Guerra, tra Piave, vecchie carrarecce e sentieri storici

Arriva La Centenaria, domenica 16 settembre tra Pederobba e Valdobbiadene

PEDEROBBA - Correre sui luoghi della Grande Guerra nell’anno del Centenario. È quello che accadrà tra Pederobba e Valdobbiadene domenica 16 settembre.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×