19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Schiaffi e spintoni ad uno studente autistico, arrestato l'insegnante

|

|

Schiaffi e spintoni ad uno studente autistico, arrestato l'insegnante

Accusato di maltrattamenti ai danni di un ragazzo autistico di 14 anni, finisce agli arresti domiciliari l’insegnante di sostegno di un istituto scolastico di Caserta. I carabinieri hanno dato in esecuzione l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura a carico di un 53enne di Caserta.

 

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di un'articolata attività investigativa, avviata dopo la denuncia presentata dai genitori del minore a marzo: i familiari segnalavano che, negli ultimi tempi, il figlio aveva assunto atteggiamenti aggressivi e manifestato una certa riluttanza ad andare a scuola, cosa mai verificatasi in passato, precisando di aver appreso da alcuni compagni di classe che l'insegnante di sostegno del figlio, in diverse occasioni, aveva usato violenza nei suoi confronti durante le lezioni.

 

IL RACCONTO - "Schiaffi, lancio di oggetti e spintoni fino a far rovinare a terra il giovane": è quanto segnalato dai genitori nella denuncia, aggiungendo di "aver assistito personalmente ad un episodio in cui l'assistente di sostegno aveva stretto senza motivo le dita intorno al collo del ragazzo, per poi fingere di abbracciarlo una volta accortosi della loro presenza. In tale circostanza, la vicenda era stata già segnalata al dirigente scolastico che aveva richiamato il docente".

 

I FILMATI - Le indagini svolte dai carabinieri di Caserta, avvalendosi di riprese audio-video all'interno della classe, hanno confermato le condotte illegali dell'insegnante di sostegno ai danni del ragazzo: accertati numerosi episodi di ingiustificata e assurda violenza. I maltrattamenti, inoltre, venivano attuati in situazioni in cui la vittima era seduta calma e tranquilla al suo banco o, al più, accennava ad alzarsi avvicinarsi alla finestra e guardare fuori senza alcuna ragione di essere richiamato per un rimprovero.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×