28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Schianto sulla Valsugana, morto 50enne residente ad Istrana

Nell’incidente coinvolti un mezzo pesante e un monovolume. La vittima è di origine kosovara

|

|

Schianto sulla Valsugana, morto 50enne residente ad Istrana

ISTRANA - Un uomo di 50 anni, residente ad Istrana, è morto oggi a cause delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla statale 47 Valsugana, all'altezza di Solagna (Vicenza), che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un monovolume Volkwagen Sharan.

A bordo di quest'ultimo si trovavano tre uomini, due fratelli e il cognato, cittadini kosovari di etnia albanese, partiti la sera precedente da Dusseldorf, in Germania, e diretti a Treviso.

Forse a causa di un colpo di sonno del guidatore, un 55enne, ora indagato per omicidio colposo, la vettura all'improvviso è sbandata sulla destra, ha abbattuto un palo della segnaletica stradale e poi ha invaso la corsia opposta, dove ha colpito un'autobotte che trasportava carburanti.

 

Nell'ultimo urto, contro una recinzione, il passeggero che si trovava dietro è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è morto sul colpo. Ferito in modo non grave l'altro passeggero e solo contusioni per il guidatore dell'auto: entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Bassano del Grappa (Vicenza).

 

Per alcune ore la statale Valsugana è rimasta chiusa al traffico, bloccata nei due sensi, con code di molti chilometri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×