29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Schianto tra tir in A4, un morto e un ferito

|

|

Schianto tra tir in A4, un morto e un ferito

VENEZIA - E' di un morto e un ferito il primo bilancio del tamponamento fra mezzi pesanti avvenuto nel pomeriggio sulla A4 Venezia-Trieste, che ha costretto alla chiusura temporanea del tratto tra Portogruaro e San Stino di Livenza, in direzione del capoluogo veneto.

 

Lo si apprende dalla Polstrada di San Donà di Piave, che sta operando sulla scena dell'incidente, nel quale sono rimasti coinvolti tre Tir. Il deceduto è un camionista italiano.

 

L'Autostrada A4 è stata chiusa per ore e la situazione del traffico è stata resa più grave dal fatto che oggi il traffico di mezzi pesanti è particolarmente intenso dopo lo stop legato alla festività del 2 giugno.

 

Nonostante la liberalizzazione dei transiti al casello, operazione che consente di far defluire più velocemente i mezzi, la coda di mezzi pesanti è attualmente di circa 9 chilometri in direzione Venezia e di 5 in direzione Trieste.Dei tre mezzi pesanti, uno viaggiava senza carico, uno trasportava grano (riversatosi sulla carreggiata) e il terzo era carico di rifiuti provenienti da cantieri.

 

Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi sono particolarmente impegnative a causa del materiale che ostruisce la carreggiata. Per far defluire almeno le auto rimaste bloccate, Autovie Venete ha aperto un varco di servizio fra una carreggiata e l'altra, dopo aver chiuso la corsia di sorpasso in direzione Trieste. L'uscita obbligatoria a Portogruaro ha favorito l'indirizzamento del traffico lungo il by pass attraverso l'autostrada A28 fino a Conegliano e poi sulla A27 per rientrare sul Passante di Mestre

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×