25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SCI, ORO A VENETO, ALPI CENTRALI E VALLE D’AOSTA

Disputata la prima giornata dei Campionati italiani giovani a Padola di Comelico Superiore organizzati dallo Sci club Orsago

| |

| |

PADOLA - Veneto, Valle d’Aosta e Alpi Centrali. Sono questi i tre comitati che hanno conquistato le prime medaglie d’oro delle tre giorni dei Campionati italiani Giovani di sci di fondo proposti da oggi fino a domenica a Padola di Comelico Superiore (Belluno) dallo Sci club Orsago Rdz in sinergia con l’amministrazione comunale di Comelico Superiore, l’ Unione Sportiva Valpadola e Comelico Nordic Ski.

I primi titoli sono stati assegnati nelle gare sprint. Tra le Aspiranti le padrone di casa del Veneto hanno conquistato oro e bronzo rispettivamente con Erika Antoniol (Polisportiva Sovramonte) e Arianna De Martin Pinter (Us Valpadola), mentre sul 2. gradino del podio è salita la lombarda Alice Canclini (Sc Alta Valtellina). La gara Juniores ha visto invece la vittoria della valdostana Francesca Baudin (Fiamme Gialle) che ha preceduto l’altra valdostana Greta Laurent (Sc Gressoney) e la veronese Debora Roncari (Carabinieri).
Tra i maschi, nella categoria Aspiranti il Comitato Alpi Centrali ha calato il tris: oro a Simone Romani (Sc Alta Valtellina), argento a Claudio Venosta (Polisportiva Le Prese) e bronzo a Davide Balduzzi (Sci club 13 Clusone). Il più veloce degli Juniores è stato Simone Urbani (Polisportiva Le Prese, Alpi Centrali) che ha avuto la meglio sul friulano Claudio Muller (Forestale, entrambi nella foto) e su un altro atleta targato Le Prese, Marco Cappelletti. 



Al termine delle gare il direttore agonistico della squadre azzurre, Silvio Fauner, insieme ai tecnici del settore giovanile Sepp Ploner e Alberto Rigoni, ha diramato le convocazioni per i Campionati del Mondo di Erzurum (Turchia) in programma dal 19 al 26 febbraio. Questi i nomi degli azzurrini: Francesca Baudin (Fiamme Gialle), Greta Laurent (Sc Gressoney), Debora Roncari (Carabinieri), Giulia Sturz (Us Cornacci), Stefania Zanon (As Caurioli), Mauro Brigadoi (Fiamme Gialle), Francesco De Fabiani (Esercito), Claudio Muller (Forestale), Mario Roncador (Fiamme Gialle), Giandomenico Salvadori (Us Primiero), Simone Urbani (Polisportiva Le Prese).


Domani il programma prevede le gare su distanza in tecnica classica (5 km per Aspiranti donne, 7,5 km per Aspiranti uomini e Juniores donne, 10 km per Juniores uomini), mentre domenica andranno in scena le spettacolari gare a inseguimento (in base ai distacchi di oggi) a tecnica libera (7,5 km per Aspiranti donne, 10 km per Aspiranti uomini e Juniores donne, 15 km per Juniores uomini).

Le classifiche sono scaricabili dal sito www.fisiveneto.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×