25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Scie chimiche: la guerra segreta

Categoria: Scienze e tecnologie -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (37)

 

 

INTERVISTA AL GENERALE FABIO MINI (LA GUERRA AMBIENTALE E' IN ATTO)

 

 

 

Documentario completo a cura dI TANKER ENEMY

 

Le interviste, le immagini e i dati incontrovertibili sulla più grande guerra contro l'umanità, la GEOINGEGNERIA CLANDESTINA

 

Scie chimiche: la guerra segreta

 

 

FONTE:  TANKER ENEMY 

 

 

Chemtrails: che cosa stanno irrorando nel mondo?

 

 

La guerra ambientale è in atto - Intervento de Gen. Fabio Mini  (sentite cosa dice dal minuto 9...)

 

 

Teoria del complotto sulle scie chimiche

 



Commenta questo articolo


Richard Finke e Larry Wayne Harris loro sono i padri delle scie chimiche. Avevano una società di consulenza contro gli attacchi terroristici e nel 1997 i due, per farsi pubblicità, cominciarono a spammare email in cui annunciavano l’imminenza di un attacco, ma le cose andarono male e non trovarono clienti. Allora misero in rete delle finte analisi di sostanze trovate in alcuni campi di Maryland e Pennsylvania, sostanza che sembrava mischiata al carburante degli aerei.
Così nacque la bufala che trovò poi spazio nel programma radiofonico di William Thomas, un giornalista americano che tuttora ha un sito internet sulle chemtrails il quale aveva un programma sugli UFO e complotti vari.
Indubbiamente dagli anni 60 ci furono esperimenti per la modificazione del clima, ma dire che a tuttoggi ci siano migliaia di aerei che girino su tutto il pianeta a spargere sostanze chimiche questo mi pare leggermente azzardato.
Ho guardato i primi 10 minuti del filmato (record personale) e ho riscontrato varie inesattezze tipo del fatto che gli aerei una volta non emettevano scie di condensazione. Niente di più falso. Ci sono foto in musei della guerra che mostrano aerei militari a reazione tedeschi Messerschmitt Me 163
"Komet" con scie di condensazione alle spalle. Io sinceramente ho sempre visto scie di aerei nel cielo da quando sono nato.
Questa leggenda è un businnes per molti. Costruzione di filmati, libri, convegni ecc ecc sono attività che portano denaro. E' normale che a molti vadano bene.
Altra inesattezza: a certe latitudini non esistono le scie di condensazione perchè l'aria è troppo secca. Mi pare che Cuba si trovi a una latitudine molto più bassa della nostra eppure anche lì ci sono le scie di condensazione e non penso proprio che il mio amico Fìdel (Castro) si faccia sorvolare a bassa quota da caccia americani che gli spruzzino in testa chissà che strane sostanze chimiche.
Saluti
Alla prossima (sempre sulle scie chimiche)

segnala commento inopportuno

Nella discussione di solito quelli che negano l'evidenza sostenggono la teoria delle scie di condensazione, però anche questa teoria è destinata a cadere insieme alle particelle nanometriche di metalli pesanti che vengono scaricate ogni giorno sulle nostre teste :

http://tankerenemymeteo.blogspot.it/2014/08/misurazioni-di-una-scia-chimica-con.html?m=1

Inoltre è bene conoscere anche l'affetto di tali materiali sulla salute e la loro correlazione con malattie piuttosto diffuse:

http://terrarealtime2.blogspot.it/2014/06/neurologo-avverte-lalluminio-presente.html?m=1

buongiorno

segnala commento inopportuno

Ma dello Yeti e dell'uomo falena ha già parlato?

segnala commento inopportuno

Spero sia nel prossimo post. È uno dei miei preferiti!

segnala commento inopportuno

Sinceramente sono molto ma mooolto più preoccupato della denuncia per diffamazione (o stalking?) che la Preg.ma On. Laura Puppato (che è pura una bella Signora, oltreché auspicabile candidato PD alla Regione Veneto) ha presentato contro il Sig francescocecchini ...

che delle scie chimiche.


PS: Sig francescocecchini pensi solo se il giudice, come pena, le vietasse l'uso del computer!

segnala commento inopportuno

Pensi un po' se finirà in carcere! Li non si può usare internet!

segnala commento inopportuno

Caro Michele Mortaretti, come va? e quell'omino verde che le gira per la casa? le dà un po' fastidio, vero? la capisco, gli omini verdi sono proprio terribili quando ci si mittono... Mi scriva il suo indirizzu, che le mando subito due miei aiutanti vestiti di bianco che le acchiapperanno l'omino, così starà in pece.
Intanto prende 1200 mg. di Clometiazolo al giorno: l'aiuterà a smettere di bere i suoi amati grappini; le fanno male, birichino!
Poi 10 mg. di Nitrazepam prima di andare a leto, ma può prenderlo anche più valte durante il ghiorno, così dormirà 24 filate e in compenso non avrà bisogna cercare di pensare, cosa estrimente pericolosa nel suo caso!
Infine 40 mg. di Nitrazepam per darle un po' di buonumore e tirarla un po' su, farle dimenticare le amarezze della vita e i dispetti dell'omino verde.
Queste sono le dosi minime, ma lei potrà aumentarle a piacimento, raddoppiarle o quadruplicarle!

Ho visto che si diverte come un matto a trovare gli errori di battuta nei post degli altri: mattacchione! Provi trovarli in questo mio post. Se li trova tutti le scriverò un BRAVO E LODE! Sei superiore a tutti! sei il più figo! hai ragione tu!

PS Scusa se insisto, ma quella cura col 220 ti farebbe solo bene...

segnala commento inopportuno

Solita trollata di Bastanzetti che molesta continuamente Francesco Salvador. Solo in blog spero.

Comunque insisto che non vada rinchiuso in manicomio o gli vadano propinate scosse elettriche. In fin dei conti quando ha piantato bandiere sulle colline di Vittorio non era nudo. Quando è stato licenziato da Da Re non ha fatto scenate isteriche.E' vero,si è proposto come sindaco di Vittorio, ma non ha mai detto di essere Napoleone.

Dissento da Capitan Nemo o da altri, anche più severi.




segnala commento inopportuno

Francesco Salvador? come faccio a molestare Francesco Salvador se non so neanche chi sia?

Naturalmente NON sono mai stato licenziato da nessun Da Re e NON mi sono mai proposto come sindaco.

Sig francescocecchini, se lei si fosse preso qualche giorno di vacanza ora non sarebbe in queste condizioni. Ma capisco che pagare gli avvocati, nella causa intentatale dalla Preg.ma On. Puppato l'ha costretta a pesanti rinunce. Speriamo almeno ne valga la pena...

segnala commento inopportuno

Altra trollata per molestare Francesca Salvador. Spero sempre in blog. E dar fastidio ai commentatori seri, naturalmente.
Allora e' un ossessione!
Comunque non cambio idea; Bastanzetti non e' nudo quando impianta bandiere nei colli di Vittorio. Non ha dato in escandescenze quando Da Re ha chiuso un un locale dove si esibiva come consigliere di quartiere. Oltre a non pretendere di fare il sindaco di Vittorio non si e' mai dichiarato di essere Napoleone. Non e' matto che meriti ricovero e scosse elettriche. Capitan Nemo, e' solo ossessionato con Francesca Salvador e Laura Puppato.
Inoltre e' un bravo correttore di bozze, attento che non venga scambiato maschile con femminile.

segnala commento inopportuno

L' interessante post di Francesco Salvador che e' uno stimolo ad approfondire un tema, tutto sommato, poco conosciuto . Interessante e' anche il contributo di Denisio.
Una domanda.
Sembra che le scie chimiche abbiano un impatto negativo sulla mente umana, il quartiere di Ceneda a Vittorio e' sovente interessato da scie chimiche? O e' una boutade quello che mi ha scritto un amico sull' influenza delle scie chimiche su Bastanzetti?
Non scherziamo l' argomento e' serio.

segnala commento inopportuno

DOMANDE PER I “CREDENTI”

Sostenete che le “scie chimiche” esistono almeno dal 1995.

Dopo quasi 20 anni di irrorazioni dovremmo trovare veleni ovunque. Invece no. Come lo spiegate?

Dopo quasi 20 anni di irrorazioni venefiche dovremmo essere tutti morti o in fin di vita. Invece no. Come lo spiegate?

Dopo quasi 20 anni di irrorazioni, nessun pilota, tecnico, controllore di volo, meteorologo ha mai confessato o sottoscritto le votre tesi. Come lo spiegate?

Dopo quasi 20 anni di irrorazioni, nessuno ha mai identificato un aeroporto (anche militare) dal quale partirebbero gli aerei “chimici”. Come lo spiegate?

In quasi 20 anni di irrorazioni, non è mai precipitato nessun aereo “chimico”. Gli aerei di linea sì. Come è possibile?

Se davvero le “scie chimiche” sopra le loro teste sono così pericolose, perché i sostenitori della loro esistenza non vanno a vivere altrove, magari in qualche paese dove le “scie chimiche” non ci sono?

Se si trattasse di disseminare veleni, non sarebbe più facile e preciso usare gli acquedotti o un additivo nella benzina delle auto, invece degli aerei?

Come è possibile che un aereo contenga abbastanza “roba” da poter fare scie lunghe centinaia di chilometri?

segnala commento inopportuno

Le scie chimiche esistono e possono avere effetti devastanti. Bastanzetti che molesta giornalmente con trolls le bloggers di Oggii Treviso, ne e' la prova.

segnala commento inopportuno

A proposito di molestatori, Sig francescocecchini, ci vuol finalmente spiegare come è riuscito a farsi denunciare per diffamazione (o anche stalking?) dalla Preg.ma On Laura Puppato, che è pure bella ed amabilissima Signora.

PS: ma è vero che lei abita vicino all'aeroporto?

segnala commento inopportuno

Il vicino di casa Francesco Cecchini a giudizio per i velenosi attacchi sul web alla senatrice

Aveva inviato a blog, riviste e siti internet delle note ed aveva diffuso decine e decine di mail con durissimi attacchi contro la sua vicina di casa: la senatrice del Pd, ed ex primo cittadino di Montebelluna, Laura Puppato. Dopo essersi sentita presa di mira ed essersi stancata delle ripetute "vessazioni" la parlamentare aveva deciso di querelarlo. Per il 68enne Francesco Cecchini, romano d'origine ma da anni residente a Montebelluna, è arrivata l'ora del processo per diffamazione e molestie. Il pm Francesca Torri, ritenute fondate le accuse, ha firmato la citazione diretta a giudizio. Cecchini sfilerà davanti al giudice in ottobre. Secondo la Procura trevigiana gli articoli e i commenti diffusi da Cecchini andavano oltre il diritto di critica politica, sconfinando nel reato di molestie e di diffamazione.

http://www.ilgazzettino.it/PAY/TREVISO_PAY/puppato_carrierista_a_processo/notizie/714841.shtml

Ma cosa ha fatto Cecchini? Secondo il capo d'accusa aveva inviato un paio di suoi articoli dal contenuto astioso e di forte critica politica, a riviste online come Imola Oggi, Infosannio.com, qdpnews.it, a siti internet e blog come Tu-parla, Comitato Gravina per Laura Puppato, blog.iodonna.it, europaquotidiano.it, huffingtonpost.it, il manifestobologna.it, facebook. E poi aveva riempito le caselle di posta di tutti i segretari Pd della provincia, delle senatrici del Pd, dell'auroparlamentare Andrea Zanoni, giornalisti come Daniela Brancati e altri, nonché sindaci e assessori di un paio di comuni. Cosa faceva secondo quanto evidenziato nelle indagini? Queste sue considerazioni le faceva arrivare dove la senatrice Laura Puppato doveva tenere dei comizi o degli incontri, o li mandava subito dopo che si erano svolti. Tra tutte anche l'accusa di aver ottenuto la carica di senatrice quale premio da Bersani per aver portato via una manciata di voti a Renzi nelle precedenti primarie. Poi sono comparse definizioni di opportunismo politico, di carrierismo e altro ancora. Insomma si era dato da fare. Solo che questo darsi da fare contro la senatrice del Pd è stato ritenuto una sorta di persecuzione denigratoria.

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/03/07/news/insulti-online-alla-puppato-il-pm-chiede-il-processo-1.8809298

segnala commento inopportuno

https://www.youtube.com/watch?v=mTCk30DfsDE

segnala commento inopportuno

Bastanzetti lei continua a molestare con trollate il blog di Francesca Salvador che meriterebbe commenti, anche critici, ma in armonia con il tema.
Per quanto riguarda la mia vicenda politico-giudiziaria con senatrice Puppato le ho gia chiarito i termini in questo ed altri due o tre blogs di Oggi Treviso. Lo rifarò, paziente, nel caso tocchi l' argomento in altri blogs, quello della medicina, per esempio.
In ogni caso anche lei come Puppato ha le idee confuse su stalker e stalking . La sua icona di donna e di politica ha fatto l' istituto tecnico per maestre moltissimi anni fa quando non si insegnavano lingue straniere. Negli Stati Uniti, non credo ci sia ancora andata. E lei?
Vivo ad un ora circa dall' aeroporto internazionale di Venezia. A Roma il tempo per raggiungere il Leonardo da Vinci dai Parioli varia molto in funzione del traffico. Dove vive lei interessa piu' agli abitanti del suo quartiere che a me.
Altre domande.?
Rispondo se la smette di molestare Francesca Salvador e le alte donne dei blogs di Oggi Treviso. C' e' un blog di uno scrittore poco frequentato.
Mi raccomando corregga l' ortografia ( la mia, la sua e' perfetta inversamente proporzionale a quello che scrive),

segnala commento inopportuno

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindisp&leg=14&id=00032347&parse=no&toc=no

segnala commento inopportuno


L' ottimo Piero Deola mi ha inviato un importante documento di cui indico l' origine. Invito a leggerlo, prima di parlare di fantascienza. E' in inglese, ma non è difficile tradurlo.

NOTE: La lista completa delle note e delle fonti è disponibile al link originale dell'articolo. N.d.r.
Titolo originale: "Atmospheric Geoengineering: Weather Manipulation, Contrails and Chemtrails"
Fonte: http://www.globalresearch.ca

segnala commento inopportuno

Per favore non contraddite il Bastardetti! può essere pericoloso. Dovete assecondarlo sempre, dirgli che ha ragione! ditegli che è il migliore, che tutte le donne si innamorano di lui... Questa è una mia richiesta perentoria che non può essere messa in discussione, dato il mio alto profilo professionale.

Vi avverto! se non intendete seguire questa mia direttiva, vi assumerete tutte le responsabilità per le gravi conseguenze del vostro comportamento.

segnala commento inopportuno

Tranquillo, Nemo, né le tue ed altrui anonime minacce ed insulti né le tue lusinghe o benevolenze (v. sopra) cambieranno mai di uno iota il mio modus cogitandi.

Circa le donne...non cerco evasioni. Per meriti probabilmente non miei godo da molti anni di una vita matrimonial-sentimentale molto fortunata.

segnala commento inopportuno

I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

Certo, hai ragione tu; non ti preoccupare di tutte queste cattive persone che ti contraddicono. Qui non ci sono solo fiancheggiatori; io temo che la sig.a Salvador abbia già sgozzato di sua mano più di qualche giornalista americano.
Comunque, non preoccuparti; rilassati, fai la cura che ti ho inviato e, se l'omino verde ti fa i dispetti digli che, se continua, chiami il Capitan Nemo.

segnala commento inopportuno

Capitan Nemo sono d' accordo che in base a quello che scrive possano esistere contraddizioni tra quello che Bastanzetti crede di essere e la realtà '. Questo causa innanzituto frustrazione Inoltre e' non una persona con molti ricorsi intellettuali: " politico" e' stato messo a cuccia dall' ex sindaco Da Re senza che il quartiere che rappresentava protestasse. Si e' presentato come un sindaco da pesce d' aprile, etc.,etc.. Nei blogs di Oggi Treviso molesta bloggers e commentatori con trollate varie o anche peggio. L' accusa che nel blog ci siano fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani e quindi del terrorismo, va oltre le innocue trollate e rappresenta una mascalzonata inaccettabile anche pericolosa. Francesca Salvador quando aspetta a dire qualcosa?

segnala commento inopportuno


Riporto il testo del messaggio che ho inviato alla Direttrice di Oggi Treviso e che sto diffondendo.

In un commento postato questa mattina sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger, probabilmente, di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico insomma. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa.

segnala commento inopportuno

IL PRESIDENTE KENNEDY DICHIARA NEL 1961 IL CONTROLLO DEL TEMPO METEOROLOGICO
di Gianni Lannes
Un preludio della guerra ambientale in atto, dopo aver assassinato lo stesso Kennedy. Ecco J.F. Kennedy in un discorso all’Onu - pronunciato il 25 settembre 1961 - che annuncia la guerra ambientale:«…proporremo ulteriori sforzi di collaborazione tra tutte le nazioni per le previsioni del tempo e, infine, nel CONTROLLO DEL TEMPO...».http://www.jfklibrary.org/Asset-Viewer/DOPIN64xJUGRKgdHJ9NfgQ.aspx
J.F.K.: «To this end, we shall urge proposals extending the United Nations Charter to the limits of man’s exploration of the universe, reserving outer space for peaceful use, prohibiting weapons of mass destruction in space or on celestial bodies, and opening the mysteries and benefits of space to every nation. We shall propose further cooperative efforts between all nations in weather prediction and eventually in weather control. We shall propose, finally, a global system of communications satellites linking the whole world in telegraph and telephone and radio and television. The day need not be far away when such a system will televise the proceedings of this body to every corner of the world for the benefit of peace».





Nel 1964 il governo italiano autorizza la sperimentazione chimica nei cieli della Sardegna.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/11/esperimenti-segreti-in-sardegna-made-in_25.html
Chiunque affermi l'impossibilità di controllare il clima o denigri chi denuncia l'esistenza delle scie chimiche e della geoingegneria a scopi bellici, relegandole a mere teorie fantascientifiche o per allocchi, è certamente un criminale pagato per disinformare da quello stesso "governo ombra" denunciato da Kennedy nel suo più famoso discorso che gli costò la vita. La certezza inequivocabile che il controllo del clima, a fini bellici, sia stato realizzato sin da quegli anni, risiede nei documenti nordamericani desecretati che resocontano gli esperimenti ed i genocidi sulle popolazioni, insieme al Trattato ENMOD (Environmental Modification Convention) che segue di 16 anni il discorso di Kennedy e viene ratificato nel 1978 da oltre 140 Nazioni nel Mondo, per non combattersi mai più con guerre ambientali, segno inequivocabile che tali conflitti erano già avvenuti e che non sarebbero mai più dovuti verificarsi.Infine, ecco un altro documento ufficiale del governo degli Stati Uniti d'America, risalente al 1966, relativo alle modificazioni ambientali:


Post scriptum
Per la cronaca: dopo la crisi di Cuba, JFK ordinò lo smantellamento in Italia, dei missili nucleari posizionati in Puglia (Murgia barese: a Poggiorsini), puntati contro l'Unione Sovietica. Ovviamente la popolazione era tenuta all'oscuro - di questa pericolosa presenza atomica - dalle autorità governative tricolore. I governanti democristiani dell'epoca, a partire da Fanfani, Andreotti e Taviani non erano d'accordo a rinunciare all'arma atomica, ma furono costretti ad ubbidere allo zio Sam. All'epoca, come oggi, gli armamenti nucleari erano un vanto per i cosiddetti Paesi "alleati" della Nato.

segnala commento inopportuno

Appena 2 gg fa lo zar Vladimir, un po' irritato dai continui rimbrotti che gli arrivano per la invasione a tradimento dell' Ucraina orientale, ha ricordato al mondo che il neo CCCP è potenza nucleare.
Pare che il neo CCCP abbia qualcosa come 27 MILA testate nucleari.

Capite? questi personaggini neoimperialisti, ubriacati dal potere assoluto, non han certo tempo da perdere con le puzzette chimiche degli aerei. Questi passatempi li lasciano alla Spectre.

segnala commento inopportuno

In un commento postato questa mattina sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger, probabilmente, di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa.


Michele Bastanzetti
03/09/2014 - 7:19
LA BARBARIE TRA DI NOI
I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

In un commento postato questa mattina sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger, probabilmente, di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa.


Michele Bastanzetti
03/09/2014 - 7:19
LA BARBARIE TRA DI NOI
I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

L’Europa spera nel gas che gli USA non hanno e come sempre arrischia

di fare una guerra per conto di coloro che continuano s sfruttarci e

tentare di distruggerci come succede da tempo..




UCRAINA: LA GUERRA EUROPEA DEGLI IDIOTI PERICOLOSI

Della Luna

Le menti geostrategiche di USA e UE avevano già convincentemente manifestato il loro livello di intelligenza e lungimiranza nelle campagne di pacificazione, stabilizzazione e democratizzazione di Iraq, Afghanistan, Libia, Egitto. In Siria mesi fa stavano per aiutare gli insorti jihadisti bombardando l’esercito siriano, e ora, costretti dai fatti, aiutano l’esercito siriano bombardando i jihadisti.Mentre le fabbriche licenziano e chiudono e l’economia comunitaria si contrae perfino in Germania, e mentre si avvicina un freddo inverno, le sullodate menti si lanciano in una campagna di sanzioni, dirette a parole contro la Russia, ma nei fatti contro le imprese, i lavoratori, i consumatori dell’Europa Occidentale. Penso alle ditte che, a seguito delle sanzioni, non possono più esportare verso il più grande paese del nostro continente. Quindi vanno a gambe all’aria. Con le sanzioni in vigore ad oggi e con le contromisure russe, l’Italia rischia 800.000 posti di lavoro e, solo di esportazioni agroalimentari, perde 200 milioni, cioè il 24%. L’UE perderà circa 5 miliardi.Qual è il fine degli illuminati strateghi? Indurre Mosca a decurtarci i prodotti energetici per costringerci ad affidarci ai fornitori USA, così da aumentare anche la nostra sudditanza politica verso Washington, e con un passaggio per forti rincari, che si tradurranno in maggiori costi per riscaldarsi, per viaggiare, per fabbricare?Dopo che la loro geniale e felicissima guerra in Libia (voluta da Londra e Parigi, appoggiata da Washington, e a cui Berlusconi fu spinto a partecipare da Napolitano) ci ha privato di quella preziosa fonte alternativa, in cui avevamo investito molto, è logico che adesso puntino a privarci anche del fornitore russo, per metterci completamente in pugno a quello americano.Intanto – ripeto – è assodato che queste stupide sanzioni ci stanno facendo perdere punti di pil e guadagnare punti di disoccupazione.Ma per distrarre l’opinione pubblica dai veri problemi, dalla depressione economica, da chi fa gli affari sulla pelle delle nazioni, da chi si mangia i diritti della gente – per distrarre gli europei dal problema dei conflitti oggettivi e interni di interessi all’UE, tra paesi dominanti (Germania in testa) e paesi subalterni, si costruiscono conflitti esterni e nemici esterni, meglio se con connotazioni morali e ideologiche. E’ una costante storica.Non meno balorda è la motivazione delle sanzioni medesime. Le menti strategiche dei nostri leaders, dopo aver inglobato nella NATO e armato contro la Russia diversi paesi dell’area ex-sovietica, anche nel Caucaso e nella zona altaica, fino all’Afghanistan, ora vorrebbero estendere la NATO all’Ucraina, portando i loro missili a poche centinaia di chilometri da Mosca. E’ pensabile che Mosca accetti ciò senza combattere? Che accetti un accerchiamento che le arriva sotto casa? Quanto vogliamo tirare questa corda? Non è meglio, non è più sicuro, magari, creare uno Stato-cuscinetto nel Donbass, libero da armi strategiche? Non è meglio lasciare alla Russia le sue tre provincie storiche ed etniche, piuttosto che rischiare una guerra nucleare, o anche solo un ulteriore tracollo economico?Infatti, la Russia rivuole semplicemente indietro le sue tre provincie, che da secoli sono abitate in maggioranza da russi, e che Krushev, a tavolino, aveva passato amministrativamente all’Ucraina nel 1953, in un contesto che rendeva pressoché indifferente questo passaggio. E’ chiaro che i recenti rivolgimenti in Ucraina hanno cambiato le carte in tavola, che è emersa e si sta consolidando una forma di nazionalismo ucraino il quale, verso la minoranza russa, va dal non amichevole all’ostile, e che politicamente si estende dal liberismo capitalista al fascismo. Santa Julia Timoshenko, celebrata leader filoeuropea ed eroina della democrazia di Kiev, è stata intercettata mentre diceva di voler eliminare i separatisti russi con le armi nucleari. Dopo questo, e dopo le stragi che sono state consumate, come si può onestamente pensare a una pacifica convivenza della minoranza russa con la maggioranza ucraina entro il medesimo Stato e sotto il medesimo governo?La divisione umana che si è aperta è incolmabile e insanabile; meglio prenderne atto, e tracciare un confine che metta fine alla guerra e alle carneficine, prima che prenda corpo il fenomeno che già è iniziato, ossia dei volontari stranieri, perlopiù di estrema destra, che vanno a combattere in Ucraina contro i comunisti russi, e che, a differenza dei soldati ucraini, non si fanno scrupolo di sparare anche sui civili, identificandoli come nemico etno-ideologico. Si aggiungono i mercenari e i contractors occidentali, i mercenari delle multinazionali USA che supportano Kiev, assieme a neonazisti svedesi. Combattenti francesi, americani, serbi, polacchi, israeliani, britannici, etc., già versano il loro sangue, perlopiù per motivi ideali, soprattutto a difesa dei russi. Hanno formato una brigata sotto il nome “United Continent”.Stanno così risvegliandosi gli odii atavici e tradizionali del Vecchio Continente, complicati, oltre che dalla stupidità dei vari fanatismi, dalla contrapposizione ideologica e dalla valenza di lotta paneuropea contro l’invadente presenza del capitalismo americano.Una deriva, questa, di cui i cauti media non ci informano, ma che è ovviamente assai pericolosa, che tende a coinvolgere altri paesi e a far evolvere un conflitto etnico locale in qualcosa di incomparabilmente peggiore e che può portare all’uso di armi nucleari in Europa, quindi a conseguenze mortifere o persino peggio che mortifere anche per noi dell’Europa occidentale.La guerra di Ucraina è già adesso una guerra europea. Assomiglia alla guerra civile spagnola. Ma a differenza di quella, tocca direttamente una superpotenza nucleare.

Perciò ripeto: basta sanzioni idiote contro la Russia, tracciare un confine per separare le opposte forze armate, porre fine alla guerra, lasciare alla Russia ciò che è della Russia, e prendersi pure il resto. Ma senza piazzarci armi strategiche.

segnala commento inopportuno

Tanker enemy? cioè il geometra disoccupato che a 50 anni vive ancora con la mamma e il fratello? quello che per pagare tutte le denunce a suo carico organizza le raccolte fondi per il telemetro? Ma per favore...

segnala commento inopportuno

PS: lo trovate anche su nonciclopedia :-D

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Straker_VS_Nonciclopedia

segnala commento inopportuno

E per concludere con un sorriso quest' altro epocale blog...

Scie chimiche? preferisco i feromoni...

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO !

segnala commento inopportuno

In un commento postato questa mattina sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger Francesca Salvador, probabilmente, di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico, quindi. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa e la dice lunga su chi è Bastanzetti.


Michele Bastanzetti
03/09/2014 - 7:19
LA BARBARIE TRA DI NOI
I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

Caro Francesco, capisco e condivido in qualche modo il tuo sdegno, ma credo che non ci sia niente da fare: se denunciamo il Bastazetti, verrebbe immediatamente assolto per manifesta incapacità di intendere e di volere.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×