19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Esteri

Scontri in Cile per l'aumento dei prezzi dei trasporti, tre morti. Imposto coprifuoco a Santiago

|

|

Scontri in Cile per l'aumento dei prezzi dei trasporti, tre morti. Imposto coprifuoco a Santiago

Un coprifuoco tra le 22 e le 7 verrà applicato a Santiago e nelle aree periferiche. E' quanto ha annunciato il generale Javier Iturriaga del Campo, responsabile della sicurezza a Santiago durante lo stato di emergenza dichiarato di conseguenza alle violenze dei giorni scorsi, in seguito all'aumento dei prezzi dei biglietti della rete dei trasporti.

 

Secondo quanto riferisce la Bbc, l'esercito dovrebbe aiutare la polizia a pattugliare le strade durante lo stato di emergenza dichiarato per 15 giorni nei quali le autorità potranno limitare la libertà di movimento delle persone e il loro diritto di riunione. Intanto almeno tre persone sono morte in un incendio scoppiato all'interno di un supermercato saccheggiato nel comune di San Bernardo.

 

Lo ha confermato il sindaco dell'area metropolitana, Karla Rubilar, in una conversazione con Radio Bío Bío. I vigili del fuoco hanno trovato 2 corpi carbonizzati sul posto, mentre un terzo gravemente ferito è stato trasferito in ospedale, dove è deceduto poco dopo.

 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2021

Elezioni in Cile, vince Boric

"Mi impegno a dare il meglio per essere all'altezza di questa sfida" ha detto il neoeletto presidente, candidato della sinistra radicale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×