25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Scoperti con Suv rubato, fuggono e speronano i Carabinieri

|

|

Scoperti con Suv rubato, fuggono e speronano i Carabinieri

VICENZA - Un inseguimento ad alta velocità, con speronamento dell'auto dei carabinieri, si è verificato tra Arzignano e Montecchio Maggiore, nel vicentino, e si è concluso con l'arresto di uno straniero, mentre altri due complici sono ora ricercati.

 

L'allarme è scattato quando due pattuglie della stazione castellana hanno intercettato, grazie al sistema "targa system", un Suv rubato il 5 maggio a San Giovanni Lupatoto (Verona).

 

Il mezzo, una Volkwagen Touran, è stato poi localizzato a Costo di Arzignano, con tre individui a bordo, che alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga, sfrecciando verso Alte Ceccato tallonati dai mezzi dell'Arma.

 

Nell'inseguimento i fuggitivi hanno tentato di far uscire di strada una delle auto dei militari, speronandola e provocando ingenti danni al veicolo.

 

Ormai vistisi braccati, a Montecchio Maggiore i tre hanno abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga attraverso i campi. Nell'inseguimento a piedi è stato bloccato Ergen Biba, 21 anni albanese, in Italia senza fissa dimora che è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione dell'autovettura e di due cellulari trovati al suo interno, anche questi rubati il 5 maggio a Legnago (Verona).

 

Il fermato deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato del veicolo militare.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×