18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Scoperto traffico di biciclette rubate dal Veneto al Marocco

|

|

Scoperto traffico di biciclette rubate dal Veneto al Marocco

VERONA - I carabinieri di Verona hanno scoperto un traffico di bici rubate nella città veneta che venivano spedite in Marocco. Da tempo l'Arma stava svolgendo indagini sui furti di bici, un fenomeno che stava crescendo a dismisura nel capoluogo scaligero come in molte altre città italiane.

 

I carabinieri hanno individuato un marocchino, scoprendo il suo metodo di spedizione, a seguito di indagini sviluppate dall'arresto, lo scorso luglio, di un albanese, residente da anni in Italia, sorpreso a rubare biciclette davanti l'Arena. I militari, dopo una serie di servizi di osservazione e pedinamento, hanno individuato il garage dove il marocchino aveva parcheggiato il furgone già carico delle biciclette smontate e imballate.

 

All'immigrato, denunciato per ricettazione, sono state sequestrate oltre 30 biciclette rubate sul lago di Garda a turisti tedeschi e pronte a essere trasportate con un furgone in Marocco, passando dalla penisola iberica. Gli investigatori stanno approfondendo le indagini certi che il numero di bici portate nel paese africano sia piuttosto considerevole.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×