10/12/2018velature sparse

11/12/2018sereno

12/12/2018quasi sereno

10 dicembre 2018

Italia

Scoppia l'estate, temperature sopra la media tutta la settimana

commenti |

Temperature da primavera inoltrata, quindi sopra la media, in tutta Italia per la settimana che si è aperta oggi. Ma il tempo sarà bello solo da mercoledì al Nord, e da giovedì in quasi tutto il Paese, mentre domani, martedì, sono previste piogge o temporali. Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, secondo i quali la settimana sarà caratterizzata "da temperature più che primaverili e ovunque sopra la medie del periodo: in tutta Italia avremo temperature pomeridiane per lo più tra 20 e 24 gradi, con punte localmente anche di 25 gradi".

 

"La debole perturbazione giunta domenica sull'Italia - spiegano - ci lascerà in eredità una debole circolazione di bassa pressione che renderà un po' instabile anche la giornata di domani, con qualche acquazzone o temporale al Nordest e al Centrosud. Da metà settimana è prevista alta pressione in rinforzo sull'Italia, con tempo via via più stabile e soleggiato ad iniziare dal Nord".

 

Mercoledì, precisano i meteorologi del Centro Epson Meteo, il tempo sarà ancora instabile al Sud, mentre "giovedì una residua instabilità insisterà solo all'estremo Sud e in Sicilia.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×