19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Scoppio bombola gpl, a fuoco tre fienili e due case. Un ferito

|

|

Scoppio bombola gpl, a fuoco tre fienili e due case. Un ferito

Tre fienili e due abitazioni danneggiate dalle fiamme: questo il bilancio dell'incendio divampato questa notte nella frazione di Piaia a San Tomaso Agordino. I pompieri accorsi da Agordo e Belluno con i volontari dell'Agordino sono riusciti, non senza difficoltà, a spegnere le fiamme e salvare il borgo. Scoppiata una bombola di Gpl, che si trovava all'interno di una delle due abitazioni.

 

Il proprietario di uno dei fienili è rimasto leggermente ustionato. L'uomo è stato medicato e poi dimesso dal pronto soccorso. Sul posto hanno operato oltre trenta operatori e quattordici automezzi, coordinati dal vice comandante di Belluno Fabio Calore. La difficoltà maggiore per gli operatori è stata la strada molto stretta che ha reso arduo l'accesso sul luogo e l'approvvigionamento dell'acqua causate dalle condotte danneggiate dall'alluvione nei mesi scorsi.

 

Durante la notte sono poi proseguite le operazioni di bonifica dei fienili e delle abitazioni danneggiati dalle fiamme che continueranno anche questa mattina per la messa in sicurezza totale dei luoghi. Le cause dell'incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×