25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Scout ricevuti dal sindaco

Incontro venerdì scorso in municipio a Ponte di Piave

|

|

Scout ricevuti dal sindaco

PONTE DI PIAVE - Venerdì 3 marzo 2017 il Sindaco, Paola Roma ha incontrato il Gruppo Scout il “Clan delle Stelle del Cielo” di Ponte di Piave.

 

L'incontro si inserisce in una serie di attività promosse dal Gruppo volte ad avvicinare i giovani alla gestione della “cosa pubblica”.

 

Il Sindaco Paola Roma, ha accolto con favore la richiesta dell'associazione scoutistica. “Sono soddisfatta – ha dichiarato il Sindaco- che la richiesta sia partita da un gruppo di giovani che desiderano partecipare attivamente alla vita del paese, vivendo il proprio territorio”.

 

L'incontro che si è svolto nel corso delle Giornate dello Sport, promosse dalla Regione Veneto, è stato una sorta di staffetta: nel corso dello stesso il Sindaco ha donato ai ragazzi una “bussola”, simbolo della capacità di orientarsi e di farsi strada nella vita.

 

La “bussola”, infatti, è arrivata dal Dipartimento Prevenzione dell'Az. Ulss 2 Marca Trevigiana, come strumento per promuovere l'iniziativa dei Gruppi di Cammino anche alle giovani generazioni.

 

Da questo l’analogia, la strada percorsa dallo Scout è la stessa che viene promossa dai Gruppi di Cammino: in ogni caso si tratta di un’opportunità per “mettersi in movimento” e socializzare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×