15 luglio 2019

Montebelluna

La scritta in inglese per pubblicizzare il Montello, ma l'errore è pazzesco

Nel titolo a caratteri cubitali si legge “An anforgettable weekend in Montebelluna and Montello”: palese lo strafalcione della parola “unforgettable”

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

MONTEBELLUNA – Fotografie accattivanti, descrizioni che solleticano il desiderio di vacanza e errori grammaticali nel titolo: può essere riassunto così il pur bello volantino promozionale curato dalla Provincia di Treviso, per incentivare il turismo di Marca e in particolare Montebelluna e le bellezze del Montello. Viene da chiedersi se uno strafalcione simile non possa di fatto avere un effetto boomerang, disincentivando il turismo anziché promuoverlo.

A segnalarci l’errore il nostro lettore Gianni Dello Iacovo che accortosi dello sbaglio giudica, con particolare severità, chi ha commissionato la pubblicità: “È la pagina di un volantino turistico pubblicato, credo, a cura della Provincia di Treviso. Penso possa essere considerata un esempio di quanto seriamente turismo e cultura vengano presi dall’amministrazione leghista, e di quanto alta sia la qualità del lavoro dei professionisti che per essa lavorano. Credi sia di diversi anni fa, il fatto che dopo anni non si siano presi la briga di correggere neppure la versione elettronica credo sia abbastanza preoccupante”.



IL VOLANTINO

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×