18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

SCRITTE FASCISTE, MANIFESTAZIONE PER CANCELLARLE

Non è stata autorizzata: la Questura vigilerà e denuncerà chi sarà trovato ad imbrattare muri

| |

| |

SCRITTE FASCISTE, MANIFESTAZIONE PER CANCELLARLE

TREVISO – Vogliono cancellare le scritte neofasciste che si trovano in centro storico. Per questo si sono dati appuntamento a Treviso domani.

Si tratta di una manifestazione non autorizzata lanciata via web: è stata chiamata “Operazione Etica ed estetica”.

I partecipanti dovrebbero presentarsi armati di pennello o bombolette spray, per ricoprire svastiche, croci celtiche e tutto ciò che possa trovarsi sui muri del centro storico di Treviso in qualche modo vicino all’estrema destra. L’organizzazione è riconducibile al Coordinamento Studentesco di Treviso. I giovani dovrebbero ritrovarsi in stazione dei treni alle 14 di domani.

«Basta scritte fasciste nella nostra città!! – si legge nella pagina Facebook dell’evento - Liberiamoci dalle scritte fasciste: ripuliamo la nostra città!!! Una mano di bianco non fa male a nessuno!!!! Basta aggressioni! Basta intolleranza!».

La Questura terrà sotto controllo la situazione ed avverte i partecipanti: la manifestazione non è stata autorizzata, inoltre se qualcuno sarà pizzicato ad imbrattare muri sarà denunciato. Secondo quanto riscontrato dalla Digos c’è il rischio che possano esserci scontri con delle fazioni giovanili opposte.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×