23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SCUDETTO A ODERZO!

La Visa vince il campionato di beach handball

| |

| |

ODERZO - La Visa Pallamano Oderzo si laurea Campione d’Italia al Campionato Italiano maschile di Beach Handball, svoltosi sul Lungomare Nord di Misano Adriatico.

In una finale da cardiopalma, contro il Grosseto, campione nazionale uscente, allenato dal coach della nazionale italiana, i giovani dell’Oderzo sono riusciti a portare a casa il titolo.Sono state due giorni di gare intensissime, terminate spesso con gli shot out (rigori).

La finale è stata tiratissima, intensissima, iniziata male con l’espulsione cartellino rosso per il mister Giovanni Nasta già nel primo tempo.L’espulsione ha condizionato i ragazzi in campo e sono andati in tilt.

Di conseguenza il primo tempo è finito malamente. La situazione sembrava pregiudicata, invece, pian piano nel corso del secondo tempo i ragazzi (7 su 8 under 18) sono riusciti a risalire e hanno agguantato la parità giusto allo scadere.A questo punto sono tornati in scena gli shot out Nella prima serie entrambe le squadre hanno commesso un paio di errori.

Giunti a questo punto non è rimasto che affrontare la fase dei rigori ad oltranza.Premesso che il rigore tirato dal giocatore, compiendo una piroetta, vale due punti, denominato 360°.La Visa Oderzo è stata la prima ad andare al tiro e come buona consuetudine Lukas Pikalek ha realizzato.Alla volta del Grosseto, il giocatore è stato ingannato da una serie di finte del portiere dell’Oderzo, risultato: tiro fuori e grande esultanza.

«un impresa eccezionale» l’ha subito definita il presidente Pierluigi Balzano.

Un’impresa coronato anche da altri successi della Visa Oderzo.Innanzitutto nei tornei complementari al Campionato Italiano maschile di Beach Handball.

Le under 14 guidate dalla Roberta Balzano sono arrivate seconde nel campionato di beach e si sono invece aggiudicate il trofeo open battendo in finale il Guardiagrele (Forlì).

Una formazione risultata imbattuta e ha ricevuto i complimenti da parte di tutte le squadre avversarie.Bene anche i maschietti dell’Under 14 guidati dal prof. Giuseppe Dal Molin, giunti secondi nel campionato open e hanno invece vinto il trofeo di beach battendo ancora una volta il Grosseto, allenato sempre dal mister della nazionale che per oltre un mese si è allenato sulla spiaggia tirrenica mentre i ragazzini avevano a disposizione il campetto di Fontanelle.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×