20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

SCUDETTO, STASERA LE SEMIFINALI

Sfida infinita tra Marca e MonteSilvano

| |

| |

SCUDETTO, STASERA LE SEMIFINALI

MONTEBELLUNA - Il cerchio si stringe: lo scudetto è diventato un affare tra quattro squadre e due regioni, l’Abruzzo e il Veneto, le stesse che si giocarono il tricolore un anno fa. La finale dei playoff del campionato di Serie A, comunque, non sarà la stessa: se nel 2010 furono Marca Futsal e Daf Chemi Montesilvano a contendersi lo scudetto, quest’anno saranno proprio trevigiani e abruzzesi ad aprire il programma delle semifinali. Sabato, alle 20.30, è in programma l’altra gara 1, quella tra Ponzio Pescara e Alter Ego Luparense, gara che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

SFIDA INFINITA Marca e Montesilvano, ancora loro: dodici mesi fa si sono divise la gloria (scudetto agli abruzzesi, Coppa Italia e Supercoppa ai trevigiani), oggi una è di troppo. Si parte dal PalaRoma (ingresso libero), con la Daf che giocherà la prima gara in casa in virtù del quarto posto ottenuto al termine della regular season: poi si andrà a Montebelluna dove la Marca, dominatrice del campionato, avrà due gare a disposizione per staccare il biglietto per la finale. I tre precedenti in questa stagione sorridono tutti alla squadra di Polido, che ha già espugnato per due volte il PalaRoma e con lo stesso risultato (0-3): la prima il 18 settembre, giorno della Supercoppa italiana (reti di Wilhelm, Bellomo e Nora), la seconda il 17 dicembre, in campionato (doppietta di Jonas e ancora Nora).

L’ultimo, e più recente, risale invece al 9 aprile, quando la Marca si è imposta 6-4 al PalaMazzalovo. Se i trevigiani vorrebbero proseguire la serie vincente, il Montesilvano ha tutte le intenzioni di festeggiare davanti al proprio pubblico prima di tentare il colpaccio a Montebelluna. La Daf sta bene, ha recuperato le tante energie spese (bene) in Kazakistan e contro il Bisceglie ha dimostrato di aver messo alle spalle la sbornia per il trionfo di Almaty; ma la Marca, finale di Coppa Italia a parte, non ha mai fallito contro le grandi, al contrario del Montesilvano che ha perso due volte con la Marca, una con Luparense, Lazio e Bisceglie.

Tanti i duelli sul parquet: da quello tra Feller e Mammarella, recente passato e presente della porta della Nazionale italiana, a quello tra i capitani Wilhelm e Forte, fino ai bomber Edgar Bertoni e Rogerio, con Alessandro Patias che, dopo aver vinto lo scudetto con il Montesilvano, stavolta proverà a scucirlo dalle maglie biancazzurre e portarlo su quelle bianconere.

PLAYOFF SCUDETTO – GARA 1 SEMIFINALI

VENERDI’ 20 MAGGIO ORE 20 DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO – MARCA FUTSAL

ARBITRI: Vittorio Sperati (Rieti), Marco Paolone (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Rosario La Cerra (Battipaglia)

PONZIO PESCARA – ALTER EGO LUPARENSE sabato 21 maggio ore 20.30, diretta tv Rai Sport 2 ARBITRI: Nicola Gisondi (Molfetta), Claudio Valle (Mantova), Mario Donati (Foligno) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

GARA 2 SEMIFINALI

MARCA FUTSAL-DAF CHEMI MONTESILVANO (mercoledì 25 maggio, ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

ALTER EGO LUPARENSE-PONZIO PESCARA (giovedì 26 maggio, ore 20)

GARA 3 SEMIFINALI (eventuale)

MARCA FUTSAL-DAF CHEMI MONTESILVANO (venerdì 27 maggio, ore 18.30, diretta Rai Sport 2)

ALTER EGO LUPARENSE-PONZIO PESCARA (sabato 28 maggio, ore 20)

 

FINALE (4,6, 11, ev. 13,18 giugno) 

GARA 1 e 2 in casa della squadra meglio piazzata nella regular season)

Vincente X-Vincente Y

---------------------------------------------------------------- 

PLAYOFF 2011 – I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

GARA 1 - SABATO 7 MAGGIO

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 3-5 (giocata venerdì 6 maggio)

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO-MARCA FUTSAL 3-8

BISCEGLIE-DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2-3

PONZIO PESCARA-LAZIO 3-2

GARA 2 - GIOVEDI’ 12 MAGGIO

MARCA FUTSAL-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 5-2

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO-BISCEGLIE 3-3

LAZIO-PONZIO PESCARA 1-1

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 5-1

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×