28/05/2018variabile

29/05/2018possibile temporale

30/05/2018possibile temporale

28 maggio 2018

Volley

Scudetto Under 19, Treviso ai quarti

Continua la marcia dei giovani oro-granata guidati da coach Zanin

Volley

TREVISO - Volley Treviso senza freni anche nella seconda giornata dei nazionali in corso a Bormio. Cambiano gli avversari ma il risultato resta sempre inesorabile lo stesso.

Anche nelle gare dell' ultimo turno di qualificazione nella mattinata, ottavo di finale, Cortesia e compagni hanno infilato un doppio 3-0 che la dice lunga sulla forza di questa squadra, quella stessa squadra che ha chiuso il campionato maschile di serie B a metà classifica. In mattinata la squadra di coach Zanin, ha messo con le spalle al muro Foligno, ultimo in classifica nel girone, aprendo e chiudendo la pratica in poco più di un’ora.

Netto il primo set, chiuso dagli orogranata per 25-12. Poco più lungo il secondo parziale con il Volley Treviso che chiude sul 25-20. Nel terzo parziale Cortesia e compagni chiudono il conto sul 25-19. Nel pomeriggio, nel turno degli ottavi di finale, il Volley Treviso elimina il Gada Group Volley Pescara3. Cambia l’avversario, ma i trevigiani tirano fuori un altro 3-0 di forza. Nel primo parziale, Volley Treviso avanti per 25-15.

Tirato fino al fotofinish il secondo parziale con il Volley Treviso che prima finisce sotto nel punteggio 14-19, e poi recupera, fino ad arrivare davanti agli abruzzesi che alzano bandiera bianca sul 25-23.

Il terzo parziale comincia sul filo dell’equilibrio, spezzato quando i trevigiani decidono di darci un taglio, e allora non ce n’è più per nessuno: 25-14 e testa al quarto di finale di stamattina, con l’obiettivo di proseguire la corsa verso quel triangolino tricolore chiamato scudetto.

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco
Imoco

Volley

Previsti cinque gironi da quattro squadre ciascuno: 20 squadre, 18 ammesse di diritto, due provenienti dai "preliminari"

Coppa Cev, cambia il format

CONEGLIANO - Il board CEV riunito a Kazan, in seguito anche ai recenti incontri con i "top club" europei tra cui l'Imoco Volley, ha deliberato oggi il nuovo "format" della Cev Champions League che entrerà in vigore nella prossima stagione 2018/19.

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Le Pantere stanno preparando il roster per la prossima stagione

De Gennaro e Folie confermate all'Imoco

CONEGLIANO - Continuano le conferme delle pedine-chiave dell'Imoco Volley. La squadra Campione d'Italia annuncia oggi la conferma di Monica De Gennaro e Raphaela Folie, rispettivamente libero e centrale delle Pantere.

Asia Wolosz
Asia Wolosz

Volley

La 28enne polacca quest'anno è stata protagonista di una stagione straordinaria

L'Imoco volley conferma Asia Wolosz

CONEGLIANO - L'Imoco Volley Conegliano annuncia l'ufficializzazione della conferma di uno degli elementi-chiave della stagione appena trascorsa, la capitana Joanna "Asia" Wolosz.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×