19/10/2017nebbia e schiarite

20/10/2017tempo nebbioso

21/10/2017variabile

19 ottobre 2017

Volley

Scudetto Under 19, Treviso ai quarti

Continua la marcia dei giovani oro-granata guidati da coach Zanin

Volley

TREVISO - Volley Treviso senza freni anche nella seconda giornata dei nazionali in corso a Bormio. Cambiano gli avversari ma il risultato resta sempre inesorabile lo stesso.

Anche nelle gare dell' ultimo turno di qualificazione nella mattinata, ottavo di finale, Cortesia e compagni hanno infilato un doppio 3-0 che la dice lunga sulla forza di questa squadra, quella stessa squadra che ha chiuso il campionato maschile di serie B a metà classifica. In mattinata la squadra di coach Zanin, ha messo con le spalle al muro Foligno, ultimo in classifica nel girone, aprendo e chiudendo la pratica in poco più di un’ora.

Netto il primo set, chiuso dagli orogranata per 25-12. Poco più lungo il secondo parziale con il Volley Treviso che chiude sul 25-20. Nel terzo parziale Cortesia e compagni chiudono il conto sul 25-19. Nel pomeriggio, nel turno degli ottavi di finale, il Volley Treviso elimina il Gada Group Volley Pescara3. Cambia l’avversario, ma i trevigiani tirano fuori un altro 3-0 di forza. Nel primo parziale, Volley Treviso avanti per 25-15.

Tirato fino al fotofinish il secondo parziale con il Volley Treviso che prima finisce sotto nel punteggio 14-19, e poi recupera, fino ad arrivare davanti agli abruzzesi che alzano bandiera bianca sul 25-23.

Il terzo parziale comincia sul filo dell’equilibrio, spezzato quando i trevigiani decidono di darci un taglio, e allora non ce n’è più per nessuno: 25-14 e testa al quarto di finale di stamattina, con l’obiettivo di proseguire la corsa verso quel triangolino tricolore chiamato scudetto.

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Nel turno preliminare di Coppa Cev le Pantere vincono 3-0 una partita mai in discussione contro le campionesse magiare del Linamar Bekecsabai

L’Imoco passeggia in Ungheria

BEKESCSABAI (UNGHERIA) - Nel turno preliminare di Coppa Cev l’Imoco Volley passeggia contro le campionesse magiare del Linamar.

Imoco stasera in Ungheria
Imoco stasera in Ungheria

Volley

Imoco in Ungheria per il turno preliminare contro le magiare del Linamar Bekecsabai

Pantere, scatta l'operazione Europa

TREVISO - Dopo il convincente successo di sabato a Cremona nella prima di campionato con la Pomì, l’Imoco Volley è da domenica in Ungheria per il turno preliminare della Cev Champions League 2017/18, gara di andata contro le campionesse magiare del Linamar Bekecsabai.

Karate Castelfranco Campione d'Italia
Karate Castelfranco Campione d'Italia

Volley

La società castellana prima classificata ai Campionati Italiani Juniores di Kumite

Karate Castelfranco Campione d'Italia

CASTELFRANCO - Il Karate Castelfranco vince la classifica maschile Juniores (under 21) ai Campionati Italiani di Kumite sabato 14 ottobre, al Palazzetto del Centro Olimpico del Lido di Ostia (Roma).

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×