19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A SCUOLA DI DIFESA PERSONALE

Corso gratuito promosso dal comune di Pieve di Soligo

| |

| |

A SCUOLA DI DIFESA PERSONALE

PIEVE DI SOLIGO - Anche quest’anno l’assessorato allo Sport del Comune di Pieve di Soligo, in collaborazione con l’A.S.D. Judo Club Pieve di Soligo, organizza il sesto corso di difesa personale M.G.A. (metodo globale di autodifesa) femminile, gratuito, riservato alle donne dai 15 ai 50 anni, dal 13 settembre al 07 ottobre 2011.

Autodifesa secondo un metodo globale, un mix molto efficace, da poco entrato a far parte delle arti marziali riconosciute dal CONI. Questa variante di autodifesa, al suo terzo livello, il più alto, viene oggi insegnato nelle scuole di polizia.

Il programma articolato in 8 lezioni, parte da gesti molto semplici, non è necessario possedere una muscolatura potente. Viene simulato tutto ciò che può capitare in una aggressione dal pugno al calcio, all’attacco alle spalle. Si imparano le mosse per schivare i colpi e svincolarsi, torcendo le dita, le braccia, i polsi e i gomiti. Si apprende anche come intuire il pericolo e come mettersi al riparo controllando lo spazio e il territorio. Questa disciplina rende sciolti e sicuri psicologicamente e aiuta a difendersi senza fare male.

Il corso sarà tenuto dal maestro Claudio Pilato cintura nera 6° dan coadiuvato da Mehmet Eruorulmaz c.n. 5° dan e Sergio Soldan c.n. 2° dan esperti in MGA e arti marziali e altri insegnanti tecnici della FIJLKAM.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×