25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Lo scuolabus funziona: ogni giorno 4300 alunni portati nelle scuole della Marca

Il servizio di trasporto scolastico di Mom con 276 corse al giorno serve 100 scuole trevigiane

|

|

Lo scuolabus funziona: ogni giorno 4300 alunni portati nelle scuole della Marca

TREVISO - Oltre 4.300 alunni nella Marca ogni giorno utilizzano lo scuolabus per i percorsi casa-scuola. Da settembre il servizio di trasporto scolastico realizzato da Mobilità di Marca, ha servito ben 100 scuole, dalle scuole d’infanzia alle medie, in 19 comuni della provincia.

I numeri sono stati presentati dalla società di trasporto pubblico Mobilità di Marca che realizza il servizio, direttamente o in associazione d’impresa con aziende del territorio. Ogni giorno sono attive 276 corse, per un totale di 3.600 chilometri percorsi dagli scuolabus per portare i 4.313 alunni da casa a scuola e viceversa.

“La ricostruzione di un intero comparto, quello dei servizi scuolabus – spiega il direttore Generale, Giampaolo Rossi – è stata una vera sfida per l’azienda che, dopo la sua nascita nel 2014, aveva per buona parte dismesso questo settore. Da settembre, ogni mattina partono 70 mezzi dedicati e altrettanti autisti. Siamo pronti alle nuove iscrizioni per il prossimo anno che molte famiglie si apprestano a realizzare proprio nelle prossime settimane. Questo ci consentirà per progettare al meglio i percorsi casa-scuola in base alle esigenze delle singole famiglie”.

“Nonostante la complessità organizzativa e l’eredità problematica che Mom ha raccolto in molti territori, ad oggi – prosegue Rossi - registriamo la soddisfazione dell’utenza e possiamo dire che il trasporto scolastico rappresenta un fiore all’occhiello tra i servizi resi alla cittadinanza della Marca. A questo si aggiunge una attenzione particolare all’utenza più debole, con l’organizzazione anche di trasporti aggiuntivi dedicati ai bambini con disabilità grazie a convenzioni con le onlus del territorio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×