25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

SCUOLE ELEMENTARI, MESSA IN SICUREZZA DEL CANTIERE

Ma i lavori sono ancora fermi da settimane

| |

| |

SCUOLE ELEMENTARI, MESSA IN SICUREZZA DEL CANTIERE

PONTE DI PIAVE – Come comunicato in comune, nei giorni scorsi, attingendo ai risparmi derivanti dai ribassi d'asta sui lavori di Via Del Chilo, sono state eseguite alcune asfaltature.

Asfaltature eseguite su Via Grasseghella (fronte case Prevedello, doppia curva per circa 50 metri) e sull'argine di Via Concie fino al confine con il Comune di Ormelle: quest'ultimo intervento si è reso necessario a causa del pericoloso sgretolamento dell'argine predetto.

«Entrambi gli interventi erano da tempo all'attenzione dell'Amministrazione comunale, ma non si era in grado di poterli programmare a causa delle ristrettezze di bilancio» si spiega in municipio.

Completata l'asfaltatura su Via del Chilo; entro breve completato l'arredo urbano sulla stessa Via con l'allocazione della transenna che separa la pista ciclabile dalla strada.

«A seguito del prelevamento di alcune somme dal fondo di riserva (ufficializzato nel corso del Consiglio comunale dello scorso 28 giugno), si è reso altresì possibile procedere ai lavori di messa in sicurezza del cantiere relativo all'ampliamento della scuola verso la parte del giardino della scuola elementare.

E' evidente come sia auspicabile il ripristino quanto prima possibile dei lavori sospesi a causa della rescissione del contratto con il precedente appaltatore.

Ciò nonostante le maglie della procedura a cui è necessario adeguarsi per legge impongono una serie di adempimenti che probabilmente potranno essere conclusi non prima della fine dell'estate» si conclude in municipio. GR

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×