29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Scuole medie di San Floriano verso la chiusura, genitori lanciano petizione online

In un giorno sono state superate le mille firme

|

|

scuole medie san Floriano

CASTELFRANCO La scuola media di San Floriano rischia di chiudere. Una notizia che si è diffusa negli ultimi giorni e che ha messo in allarme i genitori i cui figli frequentano l’istituto o che hanno intenzione di iscriverli. Hanno lanciato una petizione online, in un giorno ha superato le mille firme.

“Più di mezzo secolo – si legge nella petizione su Change.org -. Una realtà immersa nella storica villa dei Canonici Lateranensi. Con la chiusura vedrà piano piano morire anche una scuola primaria e un asilo, con il trasferimento di molte insegnanti che perderanno così la loro cattedra. La comunità vuole far sentire la propria voce!”. 

 

La scuola serve un bacino particolarmente ampio, con ragazzi che si recano a San Floriano oltre che dal comune di Castelfranco anche da quelli di Vedelago e Riese. La proprietà è della congregazione dei Canonici Lateranensi, che ha intenzione di vendere lo stabile dove si trova la scuola, la quale necessita di significative manutenzioni.

 

Il caso è stato discusso in consiglio comunale e nei giorni scorsi c’è stato anche un incontro particolarmente partecipato dai genitori in municipio. Non è stato comunicato al momento tra quanto tempo la scuola dovrebbe chiudere e per quanti anni potrà continuare ad essere frequentata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×