25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Se arrivi a Treviso in treno hai lo sconto sui musei della città

Il biglietto di ingresso valido per i Musei di Santa Caterina e Bailo costerà 6 euro anziché 10

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Se arrivi a Treviso in treno hai lo sconto sui musei della città

TREVISO - Nuovo accordo tra il Comune di Treviso e Trenitalia per promuovere i musei di Treviso. I visitatori che presenteranno alle casse dei musei di Santa Caterina e Bailo il biglietto del treno regionale o con applicazione sovraregionale utilizzato per raggiungere la stazione di Treviso lo stesso giorno della visita ai musei, avranno l’ingresso gratuito al secondo museo.

L’ intesa è stata raggiunta con lo scopo di promuovere i Musei Civici ed incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali: il biglietto di ingresso combinato, valido per i Musei di Santa Caterina e Bailo, costerà 6 euro anziché 10.

Sono circa 9000 le persone che ogni giorno arrivano in treno nella città di Treviso: la metà di queste arrivano per motivi diversi da studio e lavoro. “Il treno è un mezzo di trasporto eccezionale per il turismo culturale - ha detto l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti - Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo che, ne siamo certi, sarà un ulteriore incentivo a conoscere le bellezze di Treviso e, soprattutto, il patrimonio museale e artistico della città. Inoltre, abbiamo iniziato un progetto di co-marketing con importanti realtà del territorio per la promozione delle eccellenze in campo artistico e produttivo”.

“Da anni la Direzione Regionale Veneto, in accordo con la Regione Veneto, opera per la mobilità sostenibile nel territorio” - chiosa il Direttore Regionale di Trenitalia Tiziano Baggio. “Se il trasporto di lavoratori e studenti rimane la nostra attività primaria, è vero anche che tra i nostri compiti vi è anche la promozione del territorio e delle sue peculiarità, verso cui siamo in grado di trasportare i cittadini in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. L’accordo raggiunto col Comune di Treviso assume quindi in questo contesto particolare rilevanza perché unisce il concetto di sostenibilità con quello di valorizzazione culturale della città”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×