20/05/2019pioggia debole

21/05/2019coperto

22/05/2019variabile

20 maggio 2019

Calcio

SE N'E' ANDATO ENNIO GAZZETTA

Calcio trevigiano in lutto: scomparso lo "Sceriffo di Mira"

Calcio

ORIAGO DI MIRA – Per tutti era Mister Gazzetta, lo "Sceriffo di Mira”, volto notissimo in tutti i campi di calcio dilettantistici anche del trevigiano.

Aveva vinto un campionato di Eccellenza con il Portogruaro, primo decisivo scalino che poi ha portato la società del presidente Mio ai vertici del calcio nazionale (oggi gioca in Serie B).

Ma non solo Portogruaro: nella sua carriera ha allenato Bassano Virtus, Cordignano, Sanvitese, Santa Lucia di Piave, Piovese e molte altre le squadre del trevigiano.

Ieri Ennio Gazzetta (nella foto), il “mister”, se n’è andato. Dopo quattro mesi si è arreso ad una malattia lenta e inesorabile che non gli ha lasciato scampo.

Icona del calcio dilettantistico veneto, il Gazzetta calciatore correva lungo la fascia sinistra della rappresentativa nazionale, mentre da allenatore aveva collezionato ben sette promozioni di categoria nella sua carriera.

Nella sola serie D ha collezionato oltre 350 panchine. Un vero "special one" per tutti i calciatori che ha allenato.

Tanto che dopo la recente vittoria dell'Union Quinto sulla Sanvitese, lo stesso Roman Del Prete dedicò il suo goal al tecnico ed amico Ennio, che se n’è andato a 57 anni esatti: ieri infatti era il suo compleanno. 

I funerali dello "Sceriffo" si terranno domani, sabato, alle ore 10.30 alla chiesa di San Pietro di Oriago.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

la formazione del Triveneto
la formazione del Triveneto

Calcio

A Memorial del giornalista Mediaset presente la provincia di Treviso con Gianluca Rorato. Ospite anche l'allenatore della Cremonese Massimo Rastelli, che riportò in Serie A il Cagliari

Al Trofeo D’Aguanno a Montichiari il Triveneto elimina, ai rigori, la Sardegna

MONTICHIARI (BRESCIA) - Per il Nord Italia, il 14 maggio, a Montichiari, si sono svolte le eliminatorie per l’XI Trofeo “Alberto D’Aguanno”.

Calcio

Giocato oggi pomeriggio il 15° turno del girone di ritorno. Continua la corsa della capolista Arzignano

Serie D, pesante ko per il Montebelluna

TREVISO - Si è giocato questo pomeriggio il 15° turno del girone C del camionato di Serie D.

Pesante il ko subito dal Montebelluna a Carlino (UD) docve i locali di mister De Agostini hanno rifilato cinque gol all'undici di mister Feltrin.

Ecco i risultati

U.FELTRE - ADRIESE 2 - 2
DELTA -...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×