26/03/2019sereno con veli

27/03/2019quasi sereno

28/03/2019sereno

26 marzo 2019

Calcio

SE N'E' ANDATO ENNIO GAZZETTA

Calcio trevigiano in lutto: scomparso lo "Sceriffo di Mira"

Calcio

ORIAGO DI MIRA – Per tutti era Mister Gazzetta, lo "Sceriffo di Mira”, volto notissimo in tutti i campi di calcio dilettantistici anche del trevigiano.

Aveva vinto un campionato di Eccellenza con il Portogruaro, primo decisivo scalino che poi ha portato la società del presidente Mio ai vertici del calcio nazionale (oggi gioca in Serie B).

Ma non solo Portogruaro: nella sua carriera ha allenato Bassano Virtus, Cordignano, Sanvitese, Santa Lucia di Piave, Piovese e molte altre le squadre del trevigiano.

Ieri Ennio Gazzetta (nella foto), il “mister”, se n’è andato. Dopo quattro mesi si è arreso ad una malattia lenta e inesorabile che non gli ha lasciato scampo.

Icona del calcio dilettantistico veneto, il Gazzetta calciatore correva lungo la fascia sinistra della rappresentativa nazionale, mentre da allenatore aveva collezionato ben sette promozioni di categoria nella sua carriera.

Nella sola serie D ha collezionato oltre 350 panchine. Un vero "special one" per tutti i calciatori che ha allenato.

Tanto che dopo la recente vittoria dell'Union Quinto sulla Sanvitese, lo stesso Roman Del Prete dedicò il suo goal al tecnico ed amico Ennio, che se n’è andato a 57 anni esatti: ieri infatti era il suo compleanno. 

I funerali dello "Sceriffo" si terranno domani, sabato, alle ore 10.30 alla chiesa di San Pietro di Oriago.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Calcio

Nell'occasione, è stato ufficializzato il calendario delle partite che si disputeranno negli impianti di Volpago del Montello e allo stadio Opitergium di Oderzo

Presentata questa mattina la 17esima edizione del "Trofeo nazionale Ristorante Loris"

ODERZO / PIEVE DI SOLIGO - Presentata questa mattina, mercoledì 20 marzo, all'Hotel del Parco Ristorante da Loris di via Suoi, a Pieve di Soligo, la 17esima edizione del "Trofeo nazionale Ristorante Loris", in programma da martedì 23 a giovedì 25 aprile 2019.

Calcio

Nel pomeriggio si è giocata la settima giornata di ritorno in Serie D. La capolista Adriese vince a Belluno

Calcio, Serie D / Il Monte supera l'Arzignano

TREVISO - Ecco i risultati odierni nel massimo campionato dilettantistico, la Serie D.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×