11/12/2018sereno

12/12/2018sereno

13/12/2018pioggia e neve debole

11 dicembre 2018

Il segreto dei... maiali

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti |

Avviso: sto imparando a volare, ma le ali che mi avevano tarpate da piccola, non sono ancora ricresciute totalmente… perciò Durante il mio ultimo volo, sono atterrata bruscamente…avendo un braccio ingessato  sto usando la dettatura vocale, perdonate perciò qualche refuso.

 

Ho voluto inserire questo video interessante.

Prima che qualche solito noto lettore parta per la tangente, vorrei fare qualche precisazione.

Nel 1984, per gravi motivi di salute, sono passata da una dieta onnivora, ad una frugivora... Almeno così, era chiamato a quel tempo, questo particolare modo di alimentarsi dal mitico Costacurta, detto Luigi, che era ancora vivo in quel di Conegliano.

Quindi niente carne E derivati, pesce una tantum, niente latte, poco formaggio essenzialmente ricotta, pochi cereali ma solo integrali, sì alla frutta, E soprattutto  mangiare di controvoglia, ma molto mooooolto di controvoglia, le odiatissime verdure!

angry

 

Quando ho iniziato questa esperienza, Avevo già due figli piccoli, Sempre malati… Sempre dal pediatra… Sempre sotto antibiotici…

Anche con loro la cosa ha funzionato perché hanno smesso di ammalarsi ogni 3 × 2, E gli altri due figli che sono nati in seguito, non hanno mai assunto un antibiotico in vita loro!

E Il più giovane, ha 22 anni.

Non sono molto sicura dell'anno… Ma mi sembra fosse nel 2007-2008, ho riunito tutti quattro i figli (il più piccolo aveva 12 o 13 anni) E ho fatto vedere loro Earthlings sono stata anche molto criticate per questo, visti i contenuti del documentario, ma penso che si debbano responsabilizzare le persone, anche le più giovani, sulle conseguenze di ogni nostra azione.

Vuoi mangiare la carne? Benissimo, io non te lo impedirò di certo (a casa non la preparavo, andavano a mangiarsela dai nonni e dagli zii) in ogni caso devi essere consapevole di ciò che fai. Prima devi conoscere, poi… puoi scegliere.

 

Dopo più di trent'anni, E con molta salute in più, mangio raramente carne, cerco di resistere il più possibile davanti ai formaggi (mio Dio come è difficile, parafrasando il detto… Non di solo pane vive l'uomo… ma anche di formaggio

cryingcrying)

E a volte mi sembra di essere uno scoiattolo, sempre a rincorrere qualche seme…

Io non sono diventata vegana, ma il mio quarto figlio, Amedeo, si!

 

 

 

IL SEGRETO DI ELPOZO - Il video che sta sconvolgendo l'Europa!

 

 

 

 

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×