19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Sei virtuoso? Il Comune ti premia

Nuova iniziativa a favore dell'ambiente: si chiama "Ecopunti" ed ecco come funziona

|

|

piazza Caduti a Mogliano

MOGLIANO - Al via la nuova campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune: il progetto si chiama "Ecopunti" e premierà i cittadini virtuosi con sconti sugli acquisti presso gli esercizi commerciali che aderiranno all'iniziativa.

Si punta al duplice obiettivo di radicare nei cittadini comportamenti rispettosi dell'ambiente e orientati alla cultura della salvaguardia ambientale e, contemporaneamente, sostenere il commercio di prossimità, ovvero l'economia di scala locale e la filiera di prodotti, beni e servizi più vicini al nostro territorio.

In breve: chi compie delle azioni previste da un regolamento che a breve sarà divulgato guadagnerà dei punti, gli Ecopunti. Potranno essere convertiti in buoni sconto da utilizzarsi presso i negozi convenzionati.

A titolo di esempio saranno premiate azioni come il Conferimento dei rifiuti in Ecocentro (200 punti), Adesione ad Associazioni di volontariato che intervengono in iniziative organizzate dal Comune (600 punti), la partecipazione al Pedibus (600 punti), l'utilizzo di pannolini lavabili (600 punti) e via di questo passo.

200 Ecopunti danno diritto a ritirare un Ecosconto da  un euro, utilizzabile presso gli esercizi commerciali convenzionati. L’operazione di ritiro potrà essere fatta presso gli Ecopint che potranno essere esercizi commerciali o altri luoghi identificati dal Comune.

Il Comune renderà presto note ai cittadini le modalità di adesione all'iniziativa, che è completamente gratuita, e il regolamento con le azioni premiate e i punti ad esse associati.

Al momento è fondamentale costituire la piattaforma dei commercianti che intendono prendere parte al progetto.

L'adesione è gratuita.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

07/06/2016

Imu, problemi per il calcolo

Nota dell'Amministrazione: «Per problemi tecnico-informatici l'Ufficio Tributi potrebbe non essere in grado di garantire assistenza ai contribuenti»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×