29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Selezionati i 5 finalisti del Campiello Giovani

ll vincitore sarà proclamato il 14 settembre

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Selezionati i 5 finalisti del Campiello Giovani

Verona – È stata selezionata oggi a Verona la cinquina finalista della 24^ edizione del Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.

I cinque finalisti sono:Deborah Calian, 18 anni di Oppeano (VR), con il racconto "Folli e felici", Beatrice Fantuzzi, 17 anni di Arcugnano (VI), con il racconto "Sostanza", Lorenzo Moscardini, 21 anni di Roma, con il racconto "La ragazza dai capelli neri", Cecilia Pegoraro, 17 anni di Castelfranco Veneto (TV), con il racconto "Amor vincit omnia", Matteo Porru, 18 anni di Cagliari, con il racconto "Talismani".

 

I racconti sono stati scelti dal Comitato Tecnicocomposto da Giuliano Pisani, Giulia Belloni, Michela Possamai e Daniela Tonolini.

L’annuncio della cinquina è avvenuto durante uno spettacolo al Teatro Nuovo di Verona, organizzato in collaborazione con Confindustria Verona, che ha visto protagonisti i 25 semifinalisti di questa edizione del Campiello Giovani.

A condurlo i comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e Alessandro Betti, che hanno coinvolto i ragazzi e intrattenuto il pubblico - numerosi studenti delle scuole superiori del Veneto e di altre regioni, rappresentanti del mondo dell’impresa e delle istituzioni scolastiche - tra spaccati di musica, ballo e recitazioni teatrali.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×