19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Semaforo addio, arriva la rotonda

Con 165mila euro di contributo previsto l'intervento lungo via Zermanesa all'altezza del'incrocio con via dello Scoutismo

|

|

semaforo via Zermanesa

MOGLIANO - Con il contributo di 165 mila euro della Regione il Comune di Mogliano sostituirà il semaforo tra via Zermanesa e via dello Scautismo con una rotatoria per migliorare la viabilità e la sicurezza.

I lavori saranno appaltati entro il 2017 e la rotatoria sarà portata a termine entro i primi mesi del 2018. “Il progetto - afferma il Sindaco Carola Arena - è coerente con le altre previsioni progettuali che riguardano la sistemazione pedonale e la pista ciclabile nella via Zermanesa in tutte e due le direzioni.

La rotatoria andrà a risolvere i problemi di mobilità in un nodo viario molto trafficato”.

Il costo dell’opera è di 365.000 euro parzialmente coperti dal contributo regionale di 165 mila euro. L’intervento consiste nella realizzazione di una rotatoria a cinque bracci. Sono previste tutte le opere per l’adeguamento del sistema di smaltimento della acque meteoriche, l’installazione di un nuovo impianto d’illuminazione e di un nuovo impianto semaforico a chiamata in corrispondenza del passaggio pedonale.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×