21 gennaio 2020

Treviso

Senato: Conte eletto Vicepresidente della Commissione Cultura

Confermato Maurizio Sacconi alla guida della Commissione Lavoro

Davide Bellacicco | commenti |

immagine dell'autore

Davide Bellacicco | commenti |

Senato: Conte eletto Vicepresidente della Commissione Cultura

ROMA- Franco Conte è il nuovo Vicepresidente della Commissione Cultura e Istruzione del Senato. L'elezione, avvenuta ieri in concomitanza con i rinnovi delle altre presidenze di commissione, vede salire a due il numero di trevigiani, entrambi in quota Area Popolare, eletti ai vertici delle commissioni di Palazzo Madama.

 

Conte, insegnante di professione e già amministratore locale per molti anni in quel di Resana, ricopre attualmente anche il ruolo di capogruppo in Consiglio Provinciale per il Nuovo Centrodestra. Condividerà lo scranno di vicepresidente con il segretario uscente, il forzista Marco Marin. Nella corrente legislatura, il Sen. Conte è stato relatore per il disegno di legge di riforma del sistema scolastico, noto come La buona scuola.

 

Riconfermato, con 19 voti, frutto dell'accordo di maggioranza, il seggio del Presidente della Commissione Lavoro, Maurizio Sacconi (AP), coordinatore di NCD a Treviso insieme al collega Conte.  

 

Per trovare altri parlamentari trevigiani eletti alle più alte cariche del potere legislativo occorrerà guardare alla Camera dei Deputati, dove gli on. Giulio Marcon (Sinistra Italiana) e Simonetta Rubinato (PD) ricoprono entrambi il ruolo di segretario presso la V Commissione Permanente Bilancio e Tesoro. Dopo le dimissioni dello stesso Sacconi da capogruppo al Senato dei popolari, seguite alle vicende legate all'elezione di Sergio Mattarella, al momento, nessun parlamentare "di Marca" ricopre altri incarichi di rilievo.

 



foto dell'autore

Davide Bellacicco

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×