24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sentiero ghiacciato e alberi caduti: escursionista in difficoltà a Cison

Recuperata dal Soccorso Alpino una 44enne di Follina

|

|

Sentiero ghiacciato e alberi caduti: escursionista in difficoltà a Cison

CISON DI VALMARINO - Attorno alle 18.30 del 31 dicembre il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dai carabinieri per una escursionista in difficoltà sul Col de Moi.

 

Partita col suo cagnolino da Cison di Valmarino per una passeggiata, una 44enne di Follina è salita dal Sentiero della Costa del Vent con l'intenzione di scendere da quello dell'Arco.

 

Data la presenza di ghiaccio, ha poi deciso di proseguire verso Forcella Foran e Col de Moi e rientrare da Praderadego. Poiché però numerose piante cadute a seguito del maltempo rendevano insidioso il percorso, la donna ha chiesto aiuto, prima di mettersi in una situazione rischiosa.

 

Contattata al cellulare, una volta capito dove si trovava le è stato detto di non muoversi dalle vicinanze della croce, in modo da essere facilmente localizzabile e due squadre si sono avvicinate in jeep, per ultimare a piedi la distanza.

 

Una volta da lei, i soccorritori la hanno aiutata a raggiungere Praderadego muovendosi tra la vegetazione abbattuta per circa 350 metri di dislivello e poi accompagnarla in fuoristrada alla sua auto. I soccorritori sono quindi rientrati verso le 22.

 

Foto: Suem Veneto via Twitter

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×