28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Senza assicurazione, niente revisione e patente scaduta: stangato

Pizzicato un 61enne di Asolo. Sono stati 28 in pochi mesi gli automobilisti trovati senza assicurazione

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Senza assicurazione, niente revisione e patente scaduta: stangato

ASOLOLa sua auto è risultata essere senza assicurazione e senza revisione dal 2014, mentre lui aveva la patente scaduta dal 2015.

Per questo un 61enne di Asolo, incappato in un controllo della Polizia Locale dell’Asolano e della Pedemontana con l’ausilio del “Targa System”, è stato sanzionato per 2mila euro, mentre l’auto gli è stata confiscata.

 

Quest’uomo non è che l’ultimo di una serie di automobilisti stangati dopo essere stati pizzicati col “Targa System”, uno strumento che dalla lettura delle targhe evidenzia in tempo reale eventuali violazioni riguardo la regolarità della revisione e la copertura assicurativa. In pochi mesi sono stati scoperti 28 conducenti “sbadati”, che non avevano pagato l’assicurazione del proprio veicolo: 18 sono italiani, 10 sono stranieri.

 

Solo  pochi giorni fa, secondo quanto fa sapere il Comune di Asolo, l’Associazione amici e sostenitori della Polizia Stradale, ha pubblicato un dato preoccupante: tra auto e moto, il numero di veicoli senza assicurazione nel 2017 ha raggiunto la cifra di 5 milioni (il 13% del totale), oltre un milione in più rispetto al 2014 (l'8,7% del totale).

 

Motivi dell'aumento di coloro che non pagano l'assicurazione? La crisi economica, ma non solo. A contribuire sarebbe anche il fatto che non è più obbligatorio esporre sul parabrezza il vecchio tagliando giallo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×