21/09/2018sereno

22/09/2018possibile temporale

23/09/2018quasi sereno

21 settembre 2018

Montebelluna

Sepsi, da inizio anno morte 43 persone nel Distretto di Asolo

Domani la giornata mondiale: campagna informativa negli ospedali di Castelfranco e Montebelluna

commenti |

ospedale Montebelluna

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Il Distretto di Asolo – Ulss 2 Marca trevigiana onora la Giornata Mondiale della sepsi dando vita, domani 13 settembre 2018, ad una campagna informativa per prevenire le infezioni e soprattutto riconoscere i sintomi di sepsi: “Le infezioni mettono la tua vita e quella dei tuoi cari a rischio di sepsi – avverte il direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana, Francesco Benazzi - La sepsi è una risposta grave del nostro organismo nei confronti di una infezione ed è una condizione pericolosa per la vita, anche se fortunatamente non rappresenta un’evenienza frequente”.

 

Confusione e disorientamento, aumento della frequenza del respiro o aumento dei battiti cardiaci, febbre e brividi o sensazioni di malessere sono alcuni dei sintomi da non sottovalutare: “Senza un trattamento appropriato e tempestivo, la sepsi può infatti condurre a danno dei tessuti, insufficienza nel funzionamento di molti organi e morte. La sepsi si verifica quando una infezione già presente - nella tua pelle, polmoni, apparato urinario o da qualche altra parte del tuo corpo - porta ad una reazione a catena che coinvolge tutto il tuo organismo - sottolinea e spiega Chiara Berti, direttore medico dell’Ospedale – Il consiglio è di agire immediatamente in caso se si ha una infezione che non migliora rivolgendosi al proprio medico di medicina generale o al pronto soccorso. In questa patologia il tempo è vitale”.

 

Nei presidi ospedalieri di Castelfranco e Montebelluna verrà distribuito del materiale informativo dove si sottolinea l’importanza della prevenzione e delle buone norme di igiene che non sono per niente scontate: dal tenere pulite con una massima attenzione le ferite al lavarsi frequentemente le mani”.

 

Casi di Pepsi nel distretto di Asolo – Ulss 2 Marca trevigiana nel 2017 e fino al 31 agosto 2018

Fonte: Ulss 2 Marca trevigiana

In allegato il volantino informativo

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×